
Il mese di febbario 2023 per Ryanair è stato spumeggiante, ha trasportato 10,6 milioni di passeggeri regoistrando una crescita del 22% rispetto allo stesso febbraio di 12 mesi fa, quando Omicron era all’apice del suo sviluppo. Oltre all’inizio della guerra tra Ucraina e Russia, che aveva iniziato a perdere il traffico proprio delle tre basi nello stato invaso.
Questi i risultati sommari di Ryanair Holding plc che riunisce i cinque vettori operanti. I dati sono stati rilasciati questa mattina e costituiscono un ulteriore primato per il vettore irlandese che ha registrto un load fctor del 92% contro l’86% sempre del febbraio di dodici mesi fa. L’aumento è di 6 punti percentuali. Nonostante quindi abbia operato più voli , ha trasportato anche più persone a bordo dei suoi aerei.
*Feb 2022 , traffico affettoa dalle restrizioni di viaggo causate da Omicron & l’invasione in Ucraina. Ryanair ha operato oltre 60,400 voli nel mese di febbraio 2023. A seguire c’è la situazione nei dodici mesi, nche quì il load factor è al 93% e c’è un aumento dei passeggeri trasportati del 93%. Il load factor cresce di dodici punti percentuli. |