Virgin Atlantic si unisce oggi all’alleanza SkyTeam

il

Virgin Atlantic Airways il 2 marzo 2023 entrerà a far parte dell’alleanza SkyTeam. La compagnia aerea ha fatto questo annuncio:

Virgin Atlantic si unirà formalmente a SkyTeam, l’alleanza aerea globale, in occasione di una cerimonia di firma a Londra oggi, 2 marzo 2023. La mossa significa che Virgin Atlantic diventa la prima e unica compagnia aerea membro di SkyTeam nel Regno Unito, migliorando la rete e i servizi transatlantici dell’alleanza da e per Heathrow e gli aeroporti di Manchester.

I clienti Virgin Atlantic beneficeranno ora di un’esperienza cliente coerente e senza soluzione di continuità, in 1.000 destinazioni globali in oltre 170 paesi. I clienti possono comodamente prenotare tutti i voli dei membri SkyTeam con un unico biglietto, effettuando il check-in con il bagaglio solo una volta fino alla destinazione finale.

I membri del Flying Club hanno maggiori opportunità di guadagnare Virgin Points e Tier Points in tutte le compagnie aeree associate, accelerando sia i loro premi che il loro status di livello. Inoltre, i membri del Flying Club potranno riscattare i punti guadagnati duramente sulle compagnie aeree associate a SkyTeam. Oltre ai partner della joint venture Delta & Air France-KLM, questi includono Aerolíneas Argentinas, Aeromexico, Air Europa, China Airlines, China Eastern, Czech Airlines, Garuda Indonesia, ITA Airways, Kenya Airways, Korean Air, MEA, Saudia, TAROM, Vietnam Airlines e Xiamen Air.

I membri del Flying Club della compagnia aerea riceveranno una serie di vantaggi che miglioreranno i loro viaggi attraverso la rete SkyTeam. I titolari della carta Virgin Atlantic Silver sono riconosciuti come membri SkyTeam Elite, mentre i membri della carta Gold della compagnia aerea sono diventati Elite Plus. I clienti SkyTeam Elite Plus, First e Business Class usufruiscono dei servizi SkyPriority, inclusi il check-in prioritario, la gestione dei bagagli e l’imbarco. La franchigia bagaglio extra è offerta sia ai membri Elite che Elite Plus.

I membri SkyTeam Elite Plus che viaggiano su Virgin Atlantic, Delta* o Aeromexico avranno accesso alla rinomata Clubhouse di Virgin Atlantic a Londra Heathrow, mentre gli altri membri SkyTeam Elite Plus possono usufruire della loro lounge designata dalla compagnia aerea al Terminal 3. I membri Elite Plus potranno inoltre usufruire una rete di 750 lounge aeroportuali in tutto il mondo tra cui scegliere*.

L’ingresso di Virgin Atlantic nell’alleanza si basa sul successo della sua joint venture transatlantica con Delta e Air France-KLM, entrambi già membri SkyTeam di lunga data. Virgin Atlantic si trova presso il Terminal 3 dell’aeroporto di Londra Heathrow, insieme a Delta e agli attuali membri SkyTeam Aeromexico e China Eastern, offrendo ai clienti transiti lato volo agevoli e tempi di connessione più convenienti possibili.

Sono già in essere accordi di codeshare con Aeromexico e Middle East Airlines, oltre ai codeshare esistenti con Air France-KLM e Delta, con opzioni per ulteriori codeshare da seguire entro la fine dell’anno. Sono già in essere accordi interlinea con tutti i membri SkyTeam, che forniscono un punto di contatto per tutti i clienti, creando un viaggio senza soluzione di continuità con un unico biglietto.

Virgin Atlantic vola verso 12 destinazioni negli Stati Uniti in collaborazione con Delta e Air France-KLM, tra cui New York, Los Angeles, Miami e San Francisco. L’anno scorso la compagnia aerea ha lanciato servizi verso due nuove destinazioni statunitensi, Austin e Tampa. Virgin Atlantic gestisce anche un ampio portafoglio caraibico tra cui Antigua, Barbados, Giamaica, Bahamas e da novembre Turks e Caicos. Virgin Atlantic opera anche servizi verso Cina, India, Israele, Nigeria e Sud Africa. Da ottobre inizierà un nuovo servizio per le Maldive.

Pubblicità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.