
Non cambierà nulla nella politica Lufthansa con l’affare in corso di definizione tra il vettore tedesco che sta trattando l’entrata in ITA Airways. A dirlo non e’ l’ultimo arrivato, bensì Michael O’Leary, le cui previsione molto spesso si avverano.
L’entrata del vettore tedesco – secondo il nr.1 di Ryanair porterà al fatto che le tariffe aumenteranno e sarà un bene per noi. Questo e’ il punto di vista del capo azienda irlandese.
“Per ITA Airways , Lufthansa e’ meglio di Air France – KLM” , dice O’Leary, “ma attenzione loro porteranno traffico a Monaco e Francoforte. Lo hanno già fatto con Brussels Airlines e Swiss”.
Insomma per il top manager irlandese che di temi aeronautici se ne intende molto non cambierà nulla e da un consiglio al Governo di Giorgia Meloni. Probabilmente lo avrà saputo in quasi diretta anche Matteo Salvini vista la sua concomitante presenza a Bergamo. “Dici che sarebbe opportuno farsi garantire in espansione del trasportato dagli attuali quasi 15 milioni a 20 milioni nell’arco di cinque anni. Questo sarebbe un impegno di crescita e qualcosa di valore per il Governo Italiano”.