IndiGo rafforza ulteriormente la sua organizzazione Cargo
Nomine Mark Sutch per CarGo International come Chief Commercial Officer
IndiGo, la compagnia aerea leader in India, ha nominato Mark Sutch nuovo Chief Commercial Officer – CarGo International, a partire dal 1° marzo 2023. Mark porta con sé 25 anni di esperienza nel settore aereo in diversi settori verticali, incluso il trasporto merci esperienza. L’incarico più recente di Mark è stato quello di Chief Commercial Officer presso CMA CGM Air Cargo con sede a Marsiglia. In precedenza è stato con Cathay Pacific Airways, tra cui la base per 5 anni a Mumbai come GM regionale della compagnia aerea per l’Asia meridionale, il Medio Oriente e l’Africa. In precedenza ha anche gestito tutti gli aspetti commerciali della divisione cargo di Cathay Pacific nella sede centrale di Hong Kong. Mark è cittadino britannico e irlandese e ha dedicato gran parte della sua carriera a incarichi internazionali.
A partire dal 1 marzo 2023, stiamo organizzando l’attività di carico con due Business Leader per il carico, concentrandoci rispettivamente sull’attività nazionale e internazionale. Mr. Mahesh Kumar Malik, Chief Commercial Officer – CarGo Domestic, continuerà a guidare il mercato domestico per la nostra attività CarGo.
Mark Sutch ha dichiarato al momento della sua nomina: “Sono molto entusiasta di questa opportunità in IndiGo. Man mano che la rete internazionale e la frequenza della compagnia aerea crescono, c’è un’opportunità per IndiGo di costruire prodotti e soluzioni cargo di classe mondiale utilizzando sia i suoi cargo A321 che l’ampia capacità di carico. Ciò sosterrà la crescente domanda di esportazione e importazione di Air CarGo in India. Non vedo l’ora di far parte della grande storia di successo di IndiGo”.
Parlando della nomina, Pieter Elbers, amministratore delegato di IndiGo, “Siamo lieti di dare il benvenuto a Mark Sutch come nostro CCO-CarGo International. Mark porta una vasta esperienza nel settore che supporterà IndiGo per espandere ulteriormente la nostra attività CarGo. Vorrei ringraziare Mahesh per aver ricoperto i due ruoli Cargo combinati per il periodo passato e per favore unisciti a me nell’augurare a Mahesh e Mark tutto il meglio nei loro nuovi ruoli nel portare il business Cargo per IndiGo a livelli ancora più alti.
IndiGo ha introdotto il suo primo cargo A321 CarGo nel novembre 2022, seguito dal secondo aeromobile a dicembre. Con i costanti sforzi di espansione, la compagnia aerea ha operato il suo primo volo cargo nazionale tra Delhi e Mumbai e il primo volo internazionale tra Kolkata e Yangon nel novembre 2022. Con la continua attenzione di IndiGo all’espansione della nostra flotta e le significative opportunità e piani che prevediamo in l’attività cargo, è stato deciso di rafforzare e focalizzare ulteriormente la nostra organizzazione cargo.