Riyadh Air è stata svelata. 100 destinazioni entro il 2030


L’ordine degli aerei è atteso a breve, ieri intanto è stata presentata la nuova aerolinea saudita Riyadh Air. Il CEO dopo tante controversie sarà l’ex di Etihad Airways e cioè Tony Douglas. Negli obiettivi ci sono 100 scali da aprire entro il 2030. Qualcuno sarà sicuramente in Italia.

SAR il principe ereditario annuncia “Riyadh Air”, il nuovo vettore nazionale per espandere ulteriormente l’ecosistema dell’aviazione saudita a livello locale e globale

Riyadh sarà l’hub operativo dell’azienda e collegherà la capitale saudita a oltre 100 destinazioni in tutto il mondo
Il nuovo vettore acquisterà aeromobili moderni dotati della tecnologia più recente e adotterà pratiche di sostenibilità e sicurezza di livello mondiale
Riyadh Air inaugurerà una nuova era per l’industria dei viaggi e dell’aviazione a livello globale e offrirà ai turisti di tutto il mondo l’opportunità di visitare le attrazioni culturali e naturali dell’Arabia Saudita
L’istituzione della compagnia aerea è in linea con il mandato del PIF di abilitare ulteriormente l’ecosistema dell’aviazione in Arabia Saudita

Sua Altezza Reale il Principe Ereditario Mohammad bin Salman bin Abdulaziz, Primo Ministro e Presidente del Fondo per gli Investimenti Pubblici (“PIF”), ha annunciato oggi la costituzione di “Riyadh Air”, una società interamente controllata dal PIF. Il nuovo vettore nazionale sfrutterà la posizione geografica strategica dell’Arabia Saudita tra i tre continenti di Asia, Africa ed Europa, consentendo a Riyadh di diventare una porta d’accesso al mondo e una destinazione globale per i trasporti, il commercio e il turismo.

Riyadh Air sarà presieduta da Sua Eccellenza Yasir Al-Rumayyan, Governatore del PIF, mentre Tony Douglas, che vanta oltre 40 anni di esperienza nei settori dell’aviazione, dei trasporti e della logistica, è stato nominato Amministratore delegato. L’alta dirigenza della compagnia aerea includerà competenze saudite e internazionali.

Operando da Riyadh come hub, la compagnia aerea inaugurerà una nuova era per l’industria dei viaggi e dell’aviazione a livello globale. Riyadh Air sarà una compagnia aerea di livello mondiale, che adotterà i migliori standard globali di sostenibilità e sicurezza su tutta la sua flotta avanzata di aeromobili dotati delle più recenti tecnologie all’avanguardia. Si prevede che la compagnia aerea aggiungerà 20 miliardi di dollari alla crescita del PIL non petrolifero e creerà più di 200.000 posti di lavoro diretti e indiretti.

In qualità di consociata interamente controllata da PIF, la nuova compagnia aerea nazionale è destinata a beneficiare dell’esperienza di investimento e delle capacità finanziarie di PIF, espandendo al contempo le operazioni dell’azienda per diventare un vettore nazionale leader. La nuova compagnia aerea nazionale rappresenta l’ultimo investimento di PIF nel settore, insieme al masterplan dell’aeroporto internazionale King Salman recentemente annunciato.

Riyadh Air mira a migliorare il viaggio dei clienti collegandoli a oltre 100 destinazioni in tutto il mondo entro il 2030; offrendo un’esperienza eccezionale con un’autentica e calorosa ospitalità saudita al centro.

La compagnia aerea offrirà ai turisti di tutto il mondo l’opportunità di visitare le attrazioni culturali e naturali dell’Arabia Saudita. Riyadh Air fungerà anche da catalizzatore per la strategia nazionale saudita per i trasporti e la logistica e la strategia nazionale per il turismo aumentando le opzioni di trasporto aereo, aumentando la capacità di carico e, a sua volta, aumentando il traffico passeggeri internazionale.

L’istituzione di Riyadh Air fa parte della strategia di PIF per sbloccare le capacità di settori promettenti che possono aiutare a guidare la diversificazione dell’economia locale. Consentirà un ecosistema aeronautico più resiliente dal punto di vista finanziario in Arabia Saudita, sostenendo la competitività globale del settore in linea con Vision 2030.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.