Rimini cerca il volo sulla Germania per il 2024. La Riviera vuole il volo diretto su Francoforte

il

Il volo da Francoforte su Rimini, speranzosamente annuale, e’ un oggetto di desiderio da tempo. Potrebbe esserlo ed e’ desiderato da molti sia nel bacino fieristico, che turistico della Riviera. C’era fino al 2019 con un volo settimanale stagionale per Monaco. Ora si punta ad averlo tutto l’anno.

Nell’articolo di Il Resto del Carlino – Rimini di sabato 11 marzo l’AD Leonardo Corbucci di AiRiminum2014 che gestisce l’aeroporto rimane molto abbottonato , ma non nasconde che l’obiettivo di un volo sulla Germania e’ inseguito da tempo e non nasconde la difficoltà perché la cosa si realizzi. Afferma Corbucci di essere in contatto con le compagnie aeree che potrebbero collegare all’hub europeo che potrebbe garantire un salto di qualità nei volumi e nell’appeal.

Anche dall’Associazione Albergatori per bocca di Patrizia Rinaldis considera importante un collegamento con Francoforte teso a portare turisti e comunque collegare il territorio a una porta verso il mondo.

Il target di Rimini e’ chiaramente di fare incoming e quindi il volo su Francoforte e’ visto come una importante necessità per sviluppare i volumi turistici.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.