Tour nell’entroterra della Glacier Country e nei dintorni di Great Falls con Blackfeet Tours

il

Blackfeetoutfitters gestisce le proprie attività escursionistiche nel centro-nord del Montana, sul fiume Missouri, e all’interno dei confini della Helena – Lewis and Clark National Forest nel Badger Two Medicine.  Non opera all’interno dei confini del Glacier National Park o della riserva indiana Blackfeet. E’ di proprietà e gestito da Alger Swingley, Naatoyii Miistaki Oh’kitoopii, Holy Mountain Rider, un membro iscritto della Tribù dei Piedi Neri

.Blackfeet Tours propone escursioni vicino al Glacier National Park in Montana, offrendo un’opportunità eccezionale per parlare e imparare dalla guida dei nativi americani Blackfeet, da Alger Swingley e altri anziani Blackfeet. Consente di acquisire la ricca conoscenza sulle politiche tribali Blackfeet e la sovranità, e ottenere le risposte su come vivere dentro o fuori della Riserva Indiana dei Blackfeet.
Mentre si viaggia in queste terre sacre, si apprende molto dalle guide interpretative certificate locali che sono membri tribali iscritti della Nazione dei Piedi Neri del Montana. Le guide condividono la loro esperienza nelle abilità ancestrali e la conoscenza ecologica tradizionale della tribù dei Piedi Neri del Montana. Condividono una visione indigena del mondo delle terre selvagge del Montana. Si ascoltano storie interpretative educative di cultura e storia nativa e si ottiene una comprensione del passato, del presente e del futuro della cultura nativa indiana.La stagione delle esperienze hiking o a cavallo inizia il 15 giugno e termina il 15 settembre. Tra le proposte 2023 c’è una camminata in gruppo nella Badger Two Medicine National Forest, sacra ai nativi indiani Blackfeet. Questa escursione parte dal Glacier Park Lodge a East Glacier, con un trasferimento breve in pulmino fino all’imbocco del percorso. Per chi desidera andare a cavallo, il gruppo è costituto da un massimo di 4 persone.
Un’altra proposta è una giornata di escursione attorno alla cittadina di Great Falls, Montana. Questo tour comprende una breve passeggiata al First People’s Buffalo Jump, luogo ancestrale della caccia al bisonte – National Historic Landmark nonché sito archeologico – a oltre 1100 m. d’altitudine, con un’estensione di circa 6 kmq. Questo dirupo calcare che si ritiene sia il più vasto in nord America, è situato  sul bordo di un’ampia valle scavata dal fiume Madison ed è stato utilizzato dai nativi americani per 2000 anni, fino a 200 anni fa. I nativi hanno cacciato vaste mandrie di bisonti da questa enorme scogliera semicircolare, per procurarsi cibo, vestiti, riparo e provviste.Da questo punto, l’escursione prevede il tour del Parco Statale Giant Spring – una delle più grandi sorgenti d’acqua dolce del nord America -, ed il Lewis and Clark Interpretive Center. I sentieri fanno tutti parte del più grande River’s Edge Trail System, che consiste di quasi 100 km di percorsi hiking intorno alla zona di Great Falls. Zona perfetta per una camminata per scoprire le quattro cascate del fiume Missouri che si trovano tutte all’interno del parco. Giant Springs è ricco di storia che comprende la spedizione di Lewis e Clark, fusione dell’argento e Paris Gibson, il fondatore di Great Falls.In entrambe le escursioni è compreso un pasto genuino, con alimenti su richiesta per coloro che abbiano intolleranze alimentari o regimi dietetici.
Le escursioni offrono anche una presentazione culturale da parte di una guida nativa indiana Blackfeet della Riserva Indiana Blackfeet.Alger Swingley è disponibile a spiegare al meglio le sue attività escursionistiche, fissando anche un appuntamento in Zoom per entrare nei dettagli. 
Pubblicità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.