
L’Okinawa Convention and Visitors Bureau (OCVB) è lieto di annunciare una serie di nuove attrazioni per il 2023, tra cui un hotel di lusso a Naha, un mercato alimentare recentemente rinnovato, un nuovissimo centro visitatori e un tour di karate. Si prega di vedere sotto alcuni dettagli su ciascuno.
Il Southwest Grand Hotel aprirà a Naha
Naha accoglierà l’apertura del Southwest Grand Hotel questo giugno. La nuova proprietà di lusso di 12 piani sarà situata nel centro di Naha, affacciata su Kokusai-dori Street, un tratto di 1,6 chilometri di negozi, ristoranti, bar e attrazioni turistiche, rendendola la base perfetta per i viaggiatori che desiderano esplorare l’abbagliante capitale dell’arcipelago. Ci saranno 88 camere spaziose (la camera più piccola è di 44 metri quadrati) e cinque tipologie di camere: Grand Twins, monolocali perfetti per soggiorni prolungati; Corner Kings che offre splendide viste panoramiche sulla città; Balcone Twins che vantano un soggiorno e un balcone; Terrace Suites con una spaziosa terrazza e un bagno aperto dove gli ospiti possono immergersi mentre ammirano il panorama; e una Penthouse Suite, che si estende su tutto l’ultimo piano con due camere da letto, soggiorno, cucina e un’ampia terrazza punteggiata di verde.
Altre strutture a disposizione degli ospiti includeranno una piscina coperta con vetrate a tutta altezza, un bagno all’aperto e una sauna all’undicesimo piano, oltre a quattro ristoranti, tre al primo piano e uno adiacente alla piscina che serve la colazione al mattino. e la sera si trasforma in un grill e bar al tramonto.
Il mercato pubblico di Makishi riapre questo mese
L’attesissimo mercato pubblico di Makishi ha riaperto il 19 marzo dopo essere stato chiuso nel 2019 per lavori di ristrutturazione. Il mercato si trova vicino alla famosa via Kokusai-dori di Naha e fa parte della vita quotidiana locale sin dal suo inizio nel 1950, e negli ultimi anni è diventato una tappa popolare per i turisti internazionali per assaggiare i prodotti freschi locali. Il mercato è un vero scrigno di delizie di Okinawa con un primo piano costellato di bancarelle che vendono prodotti freschi e un secondo con ristoranti e caffetterie che servono cucina di Okinawa.
Nuovo centro visitatori presso le rovine del castello di Katsuren, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO
Le Rovine del Castello di Katsuren hanno aperto una struttura storica e culturale, il Parco Amawari, perfetto per i viaggiatori che desiderano conoscere la storia della zona e del Regno di Ryukyu in quello che è considerato uno dei castelli più antichi di Okinawa e uno splendido sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Il castello e la nuova struttura si trovano in cima a una collina sulla costa orientale della città di Uruma nell’isola principale di Okinawa, si affacciano sull’Oceano Pacifico e vantano viste a 360 gradi della città e del mare sottostante, offrendo una grande combinazione di storia e magnifico scenario. Il nuovo centro visitatori è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 18:00 e offre una varietà di mostre e spettacoli dal vivo. La quota di ammissione è di 600 JYP (circa £ 3,80) per adulto e 400 JYP (circa £ 2,50) per i bambini sopra i sei anni.
A breve distanza dalle rovine del castello di Katsuren, i visitatori troveranno la scenografica Kaichu-doro Drive, una strada lunga cinque chilometri con acque turchesi su entrambi i lati e la porta d’ingresso per il tour da un’isola all’altra delle quattro isole Yokatsu: Henza, Hamahiga, Miyagi e Ikei. Queste sono piccole isole punteggiate da spiagge appartate e un’abbondanza di frutti di mare freschi e ricchi da assaggiare. Ogni anno la prima domenica dopo il 4 maggio (quest’anno il 7 maggio), sull’isola di Henza, i pescatori locali celebrano una gara di dragon boat accompagnata da danze, canti e tanto spirito iconico di Okinawa, Awamori.
Tour della storia del karate rinnovato
Rinomato come il luogo di nascita del karate, non c’è posto migliore per conoscere questa forma di arte marziale che a Okinawa. Lo sport è estremamente popolare con più di 400 dojo nella prefettura e una serie di esperienze per i visitatori. Lo specialista di karate Ageshio Japan ha appena rinnovato il suo popolare Okinawa Karate History Tour, un fantastico tour per comprendere meglio le radici di questo sport e la cultura tradizionale di Okinawa. Il tour di sei ore include visite a luoghi meno conosciuti fuori dai percorsi turistici battuti dove la gente del posto si esercita, nonché soste in musei e monumenti di leggendari maestri di karate. I prezzi del tour partono da JPY 15.180 (circa £ 94) a persona.
Per ulteriori informazioni su Okinawa, visitare: https://visitokinawajapan.com/