Aegean Airlines e CAE collaborano per creare il primo centro di addestramento al volo avanzato della Grecia

il

Aegean Airlines e CAE, leader mondiale nella formazione dell’aviazione civile, hanno annunciato una joint venture per istituire il primo centro di addestramento al volo avanzato in Grecia. Con una capacità fino a sette simulatori di volo completo, l’AEGEAN CAE Flight Training Center farà parte della nuova base tecnica di 85.000 m2 di Aegean presso l’aeroporto internazionale di Atene. Il nuovo centro dovrebbe iniziare l’addestramento dei piloti e dell’equipaggio di cabina entro la fine del 2023 e sarà l’hub di addestramento al volo più avanzato dell’Europa sud-orientale alimentato da energia verde.

La joint venture gestirà inizialmente quattro (4) simulatori di volo completo, inclusi due Airbus A320neo, un Boeing 737NG e un ATR 72-600, nonché attrezzature per l’addestramento dell’equipaggio di cabina, e avrà spazio per tre (3) ulteriori simulatori completi -simulatori di volo. A pieno regime, il centro sarà in grado di addestrare fino a 3.500 piloti (42.000 ore di addestramento piloti) e molti altri membri dell’equipaggio di cabina all’anno.

Il nuovo Flight Training Center espande la rete globale di addestramento di CAE ed è parte integrante della creazione dell’ecosistema dell’aviazione di AEGEAN in Grecia. Questo fa parte dell’investimento di 140 milioni di euro di AEGEAN per rafforzare l’industria aeronautica locale e posizionare la compagnia aerea e la Grecia come hub dell’aviazione nell’Europa sud-orientale.

Il Flight Training Center sarà alimentato dall’energia solare prodotta dai 35.000 m2 di pannelli fotovoltaici incorporati nel nuovo hangar “verde” di Aegean, generando 3 MW o 4,4 Gwh di elettricità all’anno e situato in uno degli aeroporti più sostenibili d’Europa.

Pubblicità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.