
Air India ha introdotto una nuovissima esperienza Premium Economy per i viaggiatori, offrendo un prodotto di cabina superiore, servizi di volo di classe mondiale e maggiore comodità a terra. La compagnia aerea ha aperto la vendita per la nuova cabina, per i viaggi a partire dal 15 maggio 2023, diventando il primo e unico vettore indiano a offrire la scelta di quattro classi di cabina: First, Business, Premium Economy ed Economy.
La classe Premium Economy di Air India sarà inizialmente disponibile per i clienti che viaggiano su rotte selezionate gestite dalla sua flotta di aeromobili Boeing 777-200LR: Bangalore-San Francisco, Mumbai-San Francisco e Mumbai-New York.
La Premium Economy di Air India offre un’esperienza di viaggio esclusiva progettata per i clienti che non si preoccupano di pagare un sovrapprezzo ragionevole rispetto alle tariffe della classe Economy per volare con stile e godere di molto più spazio, comfort e convenienza.
Esperienza accelerata in aeroporto: i clienti Premium Economy potranno effettuare il check-in presso banchi dedicati e avere etichette prioritarie apposte sul proprio bagaglio da stiva, ed essere anche tra i primi ad essere invitati a salire a bordo dell’aeromobile.
Cabina separata e spaziosa con sedili più ampi: la classe Premium Economy sull’aereo Boeing 777-200LR di Air India è dotata di 48 sedili in memory foam rivestiti in pelle che hanno 19 pollici di larghezza, 38 pollici di passo e 5 pollici di reclinazione con poggiagambe regolabile e poggiapiedi e poggiatesta alati. I sedili offrono ai passeggeri più spazio per le gambe per distendersi durante il volo, consentendo loro di riposare o lavorare in tutta comodità.
Servizi: i clienti Premium Economy ricevono in omaggio un elegante kit di cortesia TUMI (progettato appositamente per Air India) composto da un paio di calzini da volo, una maschera per gli occhi, una crema idratante per le labbra MALIN+GOETZ e una penna, oltre a pantofole da tappeto. I clienti ricevono anche cuffie con cancellazione del rumore da utilizzare durante il volo per completare l’esperienza del sistema In-flight Entertainment (IFE) di Air India.
Pranzo a bordo: i clienti saranno accolti a bordo della classe Premium Economy di Air India con un drink di benvenuto servito su un elegante vassoio d’argento e una carta del menu che riflette un assaggio di una deliziosa esperienza culinaria durante il volo. A bordo, i clienti potranno scegliere tra una deliziosa selezione di tre scelte di pasto per il piatto principale, servito su fine casseruola di porcellane, accompagnato da antipasto e dessert. Il menu delle bevande comprende una raffinata selezione di bevande alcoliche e analcoliche.