
Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, e China Southern Airlines, la più grande compagnia aerea asiatica, esploreranno opportunità di cooperazione più profonde e più ampie a seguito della firma di un Memorandum of Understanding (MOU) per offrire ai passeggeri un’esperienza di viaggio migliorata.
A seguito del trasferimento di Etihad all’aeroporto internazionale di Pechino Daxing (PKX), che è anche l’hub di China Southern Airlines, il MOU offre spazio per l’espansione dell’attuale cooperazione in codeshare e consente ai partner di esplorare l’estensione delle reti di volo globali oltre gli hub dei due vettori , fornendo ai passeggeri un’esperienza di viaggio più preziosa, conveniente e di alta qualità. Ciò è ulteriormente migliorato dai servizi Etihad per l’hub di China Southern a Guangzhou Baiyuan, introdotto nell’ottobre 2022.
Il MOU contiene anche piani per opportunità di approvvigionamento reciproco tra assistenza a terra, movimentazione merci, deposito doganale, catering e manutenzione, riparazione e revisione a Guangzhou, Pechino o Abu Dhabi, ampliando le opportunità di cooperazione nella catena di fornitura delle compagnie aeree.