Virgin Orbit chiede il Chapter 11 e cerca un acquirente

il

Virgin Orbit Holdings, Inc. e le sue filiali statunitensi, un fornitore di servizi di lancio nello spazio, hanno annunciato il 3 aprile di aver avviato un procedimento volontario ai sensi del capitolo 11 del codice fallimentare degli Stati Uniti presso il tribunale fallimentare degli Stati Uniti nel distretto del Delaware al fine di attuare una vendita dell’attività.

Con il supporto di Virgin Investments Limited sotto forma di finanziamento del debitore in possesso (“DIP”), Virgin Orbit intende utilizzare il processo del Capitolo 11 per massimizzare il valore della sua attività e dei suoi beni.

Questo annuncio segue la precedente dichiarazione della Società sulla riduzione della propria forza lavoro a causa dell’incapacità di raccogliere capitali extragiudiziali sufficienti per continuare a svolgere la propria attività all’attuale run-rate.

Per aiutare a finanziare il processo e proteggere le sue operazioni, la Società ha ricevuto un impegno da Virgin Investments Limited per 31,6 milioni di dollari in nuovi finanziamenti DIP. Dopo l’approvazione del tribunale fallimentare, il finanziamento DIP dovrebbe fornire a Virgin Orbit la liquidità necessaria per continuare a operare in quanto promuove il processo di marketing avviato prima della petizione per vendere la società e cercare una transazione che massimizzi il valore per l’azienda e le sue attività .

La Società è focalizzata su una rapida conclusione del processo di vendita al fine di fornire chiarezza sul futuro della Società ai propri clienti, fornitori e dipendenti. Nel frattempo, Virgin Orbit continuerà a operare nel corso ordinario come “debitore in possesso” sotto la giurisdizione del tribunale fallimentare e in conformità con le disposizioni applicabili del Codice fallimentare degli Stati Uniti. Virgin Orbit ha presentato istanze consuete chiedendo al tribunale di autorizzare la capacità della Società di utilizzare il contante disponibile e di accedere al finanziamento DIP per supportare questo processo, incluso il pagamento dei restanti salari e benefici dei dipendenti senza interruzione. La Società intende pagare fornitori e venditori nella misura massima possibile secondo i normali termini per beni e servizi forniti alla o dopo la data di deposito. La Società si impegna inoltre a lavorare con i propri clienti mentre cerca di trovare un acquirente che sia in grado di continuare a soddisfare le loro esigenze.

Pubblicità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.