FedEx consolida le sue società operative

il

FedEx Corporation ha annunciato oggi al suo DRIVE Investor Event che consoliderà le sue società operative in un’unica organizzazione, creando efficienze che miglioreranno la capacità dell’azienda di soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei clienti e, infine, costruire un’impresa più forte e più redditizia.

Questa transizione graduale, con la piena implementazione prevista per giugno 2024, alla fine porterà FedEx Express, FedEx Ground, FedEx Services e altre società operative di FedEx in Federal Express Corporation, diventando un’unica società che gestisce una rete aria-terra unificata e completamente integrata sotto il rispettato marchio FedEx. FedEx Freight continuerà a fornire servizi di trasporto merci a carico parziale come società autonoma sotto Federal Express Corporation. Raj Subramaniam servirà come Presidente e CEO dell’organizzazione combinata.

“Negli ultimi 50 anni, abbiamo costruito reti che hanno creato un portafoglio di servizi differenziato e senza eguali”, ha affermato Raj Subramaniam, presidente e CEO di FedEx Corporation. “Questa evoluzione organizzativa riflette il modo in cui ci rappresentiamo sul mercato, focalizzati su flessibilità, efficienza e intelligenza. Come unico team FedEx, siamo ben posizionati per portare a termine la nostra missione di aiutare i clienti a competere e vincere con la rete logistica più intelligente del mondo”.

Flessibilità, Efficienza, Intelligenza

Questa nuova struttura contribuirà a facilitare la trasformazione DRIVE dell’azienda, incluso Network 2.0, l’impegno pluriennale per migliorare l’efficienza con cui FedEx preleva, trasporta e consegna i pacchi negli Stati Uniti e in Canada. Inoltre, l’organizzazione unificata concentrerà l’attenzione sulla rete aerea e sul volume internazionale, oltre a un approccio più olistico alle operazioni a terra utilizzando sia i dipendenti FedEx che i fornitori di servizi a contratto.

“Stiamo costruendo un’esperienza semplificata per i nostri clienti, che sono al centro di tutto ciò che facciamo, in modo che possano adattarsi al mercato”, ha continuato Subramaniam. “Questa combinazione ci consentirà di fornire ai clienti un valore ancora maggiore, offrendo le informazioni più avanzate basate sui dati per aiutarli a prendere decisioni più intelligenti per la loro attività”.

Per facilitare questa transizione graduale, a partire dal 16 aprile 2023, John A. Smith diventerà Presidente e CEO delle operazioni di terra per Stati Uniti e Canada di FedEx Express e assumerà la guida delle operazioni di superficie nelle attività di FedEx Express, FedEx Ground e FedEx Freight. Richard W. Smith ricoprirà il ruolo di Presidente e CEO, Airline and International presso FedEx Express, supervisionando tutte le altre regioni e FedEx Logistics. Durante il periodo di transizione fino a giugno 2024, non ci saranno cambiamenti nei segmenti di rendicontazione finanziaria.

Ulteriori aggiornamenti dal DRIVE Investor Event:

Forti progressi nelle iniziative DRIVE

La trasformazione DRIVE abbraccia 14 domini in quattro aree principali: clienti, rete di superficie, rete aerea e internazionale e generale e amministrativo (G&A). FedEx prevede che DRIVE genererà 4,0 miliardi di dollari di riduzioni permanenti dei costi nell’anno fiscale 2025.

Si prevede che ciascuna area genererà risparmi nell’anno fiscale 2025 come segue:

  • 1,2 miliardi di dollari in Surface Network
  • 1,3 miliardi di dollari in Air Network & International
  • 1,5 miliardi di dollari in attività generali e amministrative

DRIVE sta inoltre consentendo l’implementazione di Network 2.0, che dovrebbe generare un risparmio incrementale di 2 miliardi di dollari nell’anno fiscale 2027.

FedEx continua a prevedere costi fino a 2 miliardi di dollari entro la fine dell’anno fiscale 2025 per implementare le sue iniziative di ottimizzazione aziendale, inclusi i programmi DRIVE e Network 2.0.

Fiscal 2024 Aumento del dividendo

Il consiglio di amministrazione di FedEx ha approvato un aumento del tasso di dividendo annuale sulle sue azioni ordinarie del 10%, o $ 0,44 per azione, a $ 5,04 per azione per l’anno fiscale 2024. Il consiglio ha dichiarato oggi un dividendo trimestrale in contanti di $ 1,26 per azione di azioni ordinarie FedEx . Il dividendo è pagabile il 3 luglio 2023 agli azionisti registrati alla chiusura delle attività il 12 giugno 2023.

Programma di remunerazione dei dirigenti

La Società ha inoltre annunciato che il suo piano di incentivazione a lungo termine (LTI) in contanti per l’anno fiscale 2024 fino all’anno fiscale 2026 includerà una metrica di rendimento del capitale investito (ROIC) che sostituirà le spese in conto capitale come percentuale della metrica di performance dei ricavi utilizzata negli ultimi Piani LTI. Questo cambiamento è progettato per allineare ulteriormente la remunerazione del management con il valore per gli azionisti, con il ROIC come parametro chiave con cui misurare il successo a lungo termine di FedEx.

DRIVE Materiali per eventi per investitori

Il DRIVE Investor Event sarà trasmesso via web dal sito Web della società su investor.fedex.com a partire dalle 8:30 ET del 5 aprile 2023. Le persone possono visualizzare la presentazione e scaricare i materiali presentati durante l’incontro. Questo comunicato contiene solo un breve riepilogo delle informazioni da presentare e deve essere letto unitamente alle presentazioni della direzione e ad altri materiali, inclusa l’appendice delle misure finanziarie non GAAP, resa disponibile sul sito Web Investor Relations.

Pubblicità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.