Fraport Greec ospita il 14°meeting ACI Europe tra il 25 e 27 aprile 2023

il

No photo description available.

Fraport Greece ospita il 14° meeting annuale degli operatori aeroportuali europei (ACI EUROPE 14th Regional Airports Conference & Exhibition, RACE 2023)

Fraport Greece, l’operatore dell’aeroporto di Chania “Ioannis Daskalogiannis”, è onorato di ospitare per la prima volta in Grecia la 14a conferenza ed esposizione degli aeroporti regionali ACI EUROPE, RACE 2023, l’incontro annuale degli operatori aeroportuali regionali europei, che avrà luogo avrà luogo il 25-27 aprile 2023, a Chania, Creta.

Più di 150 dirigenti della comunità aeroportuale regionale provenienti da tutta Europa avranno l’opportunità di incontrarsi nella bellissima città di Chania e scambiare opinioni, pensieri e buone pratiche su questioni relative al mercato dell’aviazione.

Allo stesso tempo, avranno l’opportunità di partecipare a una serie di sessioni tematiche, che includono, tra l’altro, lo sviluppo delle connessioni tra gli aeroporti, l’innovazione, i team di personale in termini di diversità e inclusione, i processi e la necessità di transizione verso un aeroporto “verde” e digitale, ecc.

La conferenza ACI EUROPE RACE, diventata un’istituzione nel mercato dell’aviazione e non solo, è l’unico evento del settore dedicato agli hub regionali e agli aeroporti più piccoli d’Europa. Con frequenza annuale, questa conferenza si tiene sotto gli auspici dell’Airports Council International (ACI), che rappresenta più di 500 aeroporti in 55 paesi, in tutta Europa. Vale la pena notare che gli aeroporti partecipanti coprono oltre il 90% del traffico aereo commerciale in Europa.

Il precedente meeting annuale di ACI EUROPE RACE 2022 si è tenuto a Palermo, in Italia, ospitato da GESAP S.p.A. – Aeroporto di Palermo. L’ospite dell’edizione del prossimo anno sarà annunciato durante la conferenza a Chania.

Mr. Alexander Zinell, CEO di Fraport Greece, ha commentato la conferenza, affermando: “Siamo lieti di dare il benvenuto alla 14a ACI EUROPE RACE 2023 in Grecia, che quest’anno si terrà nella città di Chania, a Creta. Siamo entusiasti che il settore si sta riprendendo e il desiderio dei passeggeri di viaggiare rimane inalterato.Tuttavia, gli aeroporti, in particolare gli aeroporti regionali, devono affrontare molteplici sfide al di là della rapida crescita del numero di passeggeri.In qualità di azienda che ha effettuato uno dei più grandi investimenti mai realizzati in Grecia, ci impegniamo a rendere l’incontro di quest’anno speciale come la città ospitante”.

Il Sig. Olivier Jankovec, Direttore Generale di ACI EUROPE, ha dichiarato: “Mentre ci riuniamo a Chania per la 14a Conferenza ed Esposizione degli aeroporti regionali di ACI EUROPE, le nostre discussioni saranno guidate da un’agenda ricca di contenuti che riflette il ruolo vitale che gli aeroporti regionali svolgono nella promozione connettività regionale in Europa. Sono la prima linea di azione per il clima e la decarbonizzazione del nostro settore e forniscono servizi vitali alle comunità europee, compresi i territori insulari e remoti. Sostenerli è fondamentale per ACI EUROPE e questo evento è l’unico dedicato alla loro particolare interessi e bisogni. Vorrei ringraziare di cuore Fraport Greece, l’operatore dell’aeroporto di Chania “Ioannis Daskalogiannis”, per aver ospitato la conferenza. Il loro impegno per l’industria aeronautica e per lo sviluppo degli aeroporti regionali è davvero encomiabile, e siamo onorati di poterci riunire in un luogo così bello grazie ai loro sforzi”.

Pubblicità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.