
Per la prima volta per la compagnia aerea, British Airways ha lanciato voli composti esclusivamente da posti premio per i membri dell’Executive Club
Il primo volo Avios-Only sarà il volo inaugurale da Londra Gatwick a Sharm El Sheikh nel novembre 2023
Quattro voli da Londra Heathrow a Ginevra seguiranno a febbraio e marzo 2024, con ulteriori rotte da annunciare nel corso del 2023
Tutti i voli possono essere prenotati da oggi
British Airways ha lanciato i suoi primi voli Avios-Only, sui quali il 100% dei posti è disponibile esclusivamente per i membri dell’Executive Club come posti premio.
Il primo volo Avios-Only sarà il volo inaugurale da Londra Gatwick a Sharm El Sheikh il 3 novembre 2023, seguito da una selezione di voli da Londra Heathrow a Ginevra a febbraio e marzo 2024. Altre rotte saranno annunciate nel corso del 2023
I voli di andata e ritorno per Sharm El Sheikh saranno a partire da £ 1 + 27.500 Avios a persona, con un’opzione per ridurli ulteriormente con un Companion Voucher. Le tariffe Club Europe (classe business) partono da £ 1 + 48.500 Avios. L’hotspot egiziano per le vacanze è recentemente diventato l’ultima aggiunta alla rete della filiale londinese di Gatwick di British Airways, BA Euroflyer.
Successivamente, i prossimi voli Avios-Only saranno il BA728 da Londra Heathrow a Ginevra nelle date indicate di seguito. I voli partiranno da £1 + 18.500 Avios a persona, con opzioni da £1 + 30.000 Avios in Club Europe. I rispettivi voli di ritorno BA729 opereranno come voli Avios-Only una settimana dopo.
10 febbraio 2024
17 febbraio 2024
24 febbraio 2024
02 marzo 2024
I Posti Premio sono quelli che possono essere acquistati utilizzando gli Avios a tariffe fisse. British Airways garantisce un minimo di 12 e 14 posti premio rispettivamente sui voli a corto e lungo raggio, e questo sarà il primo volo con ogni posto disponibile per l’acquisto utilizzando gli Avios. I soci che prenotano il volo Avios-Only possono farlo in qualsiasi cabina come farebbero normalmente tramite ba.com, con una selezione di opzioni di ritorno disponibili come Posti premio.
La nuova rotta per Sharm El Sheikh sarà operata da BA Euroflyer tre volte a settimana per tutta la stagione invernale, con un quarto servizio il sabato fino al 15 dicembre 2023.
BA Euroflyer opera in modo simile alla filiale esistente della compagnia, BA Cityflyer, volando con il marchio British Airways e offrendo il servizio premium che i clienti di British Airways conoscono e amano. Il rilascio di un certificato di operatore aereo individuale e di una licenza operativa per BA Euroflyer consente alla compagnia aerea di iniziare la transizione di aeromobili, personale di volo e personale di cabina alla consociata interamente controllata, che ha sede a Londra Gatwick.
Foto: BA Euroflyer
British Airways ha lanciato BA Euroflyer il 29 marzo 2022, quando la compagnia aerea ha iniziato ad operare con il certificato di operatore aereo di British Airways. Il lancio di BA Euroflyer ha segnato il ritorno dei voli internazionali a corto raggio da Londra Gatwick dopo la pandemia di COVID-19. Quest’estate, i clienti hanno volato verso più di 30 destinazioni in tutta la rete, tra cui Amsterdam, Santorini e Marrakech e centinaia di nuovi membri del personale di volo, di cabina e di colleghi in ufficio si sono uniti al team di BA Euroflyer.