
Aer Lingus ha aumentato la capacità sui suoi servizi giornalieri da Manchester a New York JFK, che ora operano per la prima volta su un Airbus A330, aumentando del 72% i posti disponibili su ciascun volo durante l’estate.
La mossa arriva poco più di un anno dopo che la compagnia aerea ha iniziato i suoi primissimi voli transatlantici diretti per New York dal suo allora nuovo hub nel nord dell’Inghilterra, che inizialmente operava su un Airbus A321LR a corridoio singolo.
La sostituzione dell’A321LR con un Airbus A330 a doppio corridoio più grande consente loro di ridistribuire il loro aereo A321LR sulle sue rotte transatlantiche da Dublino, inclusa quella per Hartford, che è stata lanciata il mese scorso, così come quella da Dublino a Cleveland, che decollerà a maggio.
In precedenza, l’A321LR offriva 184 posti giornalieri in partenza da Manchester a JFK, ma da oggi quel numero salirà a 317 – il 71% in più di posti disponibili in Economy (da 119 a 287) – e un aumento dell’88% in volo completamente posti piani in Business Class (da 14 a 30).
Quest’estate, Aer Lingus volerà quotidianamente e direttamente da Manchester a New York JFK e a Orlando in Nord America, con servizi invernali stagionali per Barbados che riprenderanno a novembre.
I suoi tre servizi transatlantici completano i servizi giornalieri del vettore da Manchester a Dublino (fino a sei al giorno), con collegamenti continui verso 13 rotte transatlantiche, tramite strutture di pre-autorizzazione facili e veloci presso il loro hub di Dublino.