WestJet fornisce lo stato dell’indirizzo della compagnia aerea, aggiornamenti sui progressi rispetto al piano di crescita

il

WestJet oggi ha fornito un aggiornamento completo sui progressi che sta facendo rispetto alla sua nuova direzione strategica, che è stata introdotta nel giugno 2022 e si concentra sulla costruzione di una compagnia aerea low cost forte e resiliente che abbia una chiara pista di crescita. L’amministratore delegato del gruppo WestJet, Alexis von Hoensbroech, ha fornito l’aggiornamento come parte di un discorso sullo stato della compagnia aerea alla Camera di commercio di Calgary.

“Ora stiamo assistendo alla realizzazione dei vantaggi della nostra nuova strategia in tutto il Canada; è ambizioso, focalizzato al laser sui nostri punti di forza e riporta più di ciò che i canadesi amano di WestJet “, ha affermato von Hoensbroech. “In WestJet, la nostra proposta è di ‘amare dove stai andando’. Questo piano si concentra proprio su questo: dove stiamo andando come compagnia aerea, come datore di lavoro e come connettore di persone, aziende e comunità in tutto il Canada. Rafforzerà la nostra compagnia aerea, garantirà la nostra redditività a lungo termine e ci distinguerà dai nostri concorrenti”.

Progressi chiave rispetto al piano di crescita di WestJet

Nelle sue osservazioni, von Hoensbroech ha riassunto i progressi di WestJet rispetto al suo piano di crescita in tre aree chiave: (1) riportare WestJet alle sue radici come vettore nazionale del Canada occidentale, (2) aumentare la sua offerta di destinazioni per il tempo libero e il sole in tutto il Canada e collegare i canadesi con servizio nazionale da costa a costa e (3) fornire tariffe aeree convenienti come vettore low cost (LCC).

I progressi in queste aree, da quando il piano è stato introdotto per la prima volta nel 2022, includono:

Ritorno alle radici come vettore di casa del Canada occidentale

In collaborazione con il governo dell’Alberta, impegnando una significativa crescita della capacità a Calgary per raddoppiare la sua offerta a oltre 20 milioni di posti all’anno entro la fine del decennio, inclusa la base di tutti i Boeing 787 Dreamliner intercontinentali che volano a Calgary.
Significativa crescita della capacità a due cifre nella maggior parte degli aeroporti principali e di medie dimensioni del Canada occidentale.
Presentazione di 20 nuove rotte e tre nuove destinazioni tra il Canada occidentale e gli Stati Uniti, incluso un nuovo servizio non-stop per Washington, Detroit e Minneapolis, con l’aggiunta di nuove rotte per Atlanta, Austin, Chicago, Nashville e Seattle.
Nell’avanzare il suo piano di crescita, WestJet ha lavorato a stretto contatto con le comunità e le regioni in tutto l’Occidente per dare la priorità ai voli di cui hanno bisogno per costruire le loro economie.

Espansione del sole e del tempo libero volando in tutto il Canada e crescita mirata nel Canada orientale

Espansione dei voli diretti con un aumento del 13% della capacità totale tra il Canada orientale e occidentale, incluse rotte non-stop nuove o ripristinate da:
Edmonton a Londra, Moncton, Charlottetown, Ottawa e Montreal;
Calgary a Thunder Bay, Quebec City e Moncton;
Vancouver ad Halifax e riprese dei voli per Montreal; E
Comox a Toronto;
Garantire tutte le approvazioni normative necessarie per la proposta di acquisizione di Sunwing Airlines e Sunwing Vacations da parte di WestJet e avanzare verso la chiusura della transazione.
Nel suo discorso, von Hoensbroech ha osservato: “Voglio essere chiaro su questo punto, cresceremo in Oriente. La nostra crescita in Oriente si concentrerà sui viaggi da punto a punto verso il Canada occidentale e su tutti gli elementi dei viaggi di piacere. La posizione di WestJet come compagnia aerea per il tempo libero del Canada orientale sarà ulteriormente rafforzata una volta conclusa l’acquisizione di Sunwing”.

Fornire tariffe aeree convenienti come vettore low cost più forte e resiliente

Garantire che il Boeing 737 rimanga la spina dorsale della flotta WestJet, con il più grande portafoglio ordini di nuovi aeromobili Boeing di qualsiasi compagnia aerea in Canada.
Mantenere una delle flotte più giovani ed efficienti in termini di consumo di carburante del Nord America; compresa la futura aggiunta del 737-10, che ha uno dei costi per posto più bassi tra gli aerei di fascia media e un minor consumo di carburante ed emissioni ridotte.
Promuovere il tradizionale vantaggio in termini di costi di WestJet rispetto ai suoi principali concorrenti
“Stiamo tornando ad essere la compagnia aerea amichevole, affidabile e conveniente che i canadesi amano. Con questo piano, ci stiamo concentrando su ciò che ha reso WestJet un successo quando la compagnia aerea è stata introdotta per la prima volta in Canada, operando come un vettore low cost più forte e resiliente, offrendo un’esperienza moderna ai nostri ospiti a un prezzo accessibile”, ha affermato von Hoensbroech.

Introduzione di un programma di eccellenza operativa

La compagnia aerea ha anche introdotto un programma di eccellenza operativa che riprogetterà l’esperienza in tutti i punti di contatto di una potenziale interruzione durante il viaggio, con particolare attenzione ai miglioramenti digitali, alla gestione dell’infrastruttura IT e alla resilienza operativa.

Gli elementi chiave del programma di eccellenza operativa includono:

Miglioramento delle capacità di contatto con gli ospiti, comunicazioni tempestive e accurate e strumenti self-service ampliati durante le interruzioni.
Investire nello sviluppo del sistema di back-end per garantire che i dipendenti di WestJet dispongano delle informazioni e degli strumenti per mantenere in movimento le operazioni dell’azienda.

Creazione di una maggiore resilienza della pianificazione che isolerà le interruzioni e consentirà un ripristino più rapido durante le sfide operative di tutti i tipi.

Pubblicità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.