RWANDAIR INIZIA IL SUO PRIMO VOLO DIRETTO PER PARIGI
TAL Aviation Italy, GSA per l’Italia di RwandAir, informa che la compagnia lancerà per la prima volta i suoi nuovi voli diretti verso la scintillante capitale francese, Parigi, il 27 giugno 2023.
Ora i clienti possono volare con RwandAir sull’unico servizio diretto tra il Ruanda e la Francia mentre la compagnia aerea accelera la sua ambiziosa strategia di crescita e aggiunge la venticinquesima destinazione alla sua mappa delle rotte.
I nuovi voli per la “Città della Luce” opereranno tre volte a settimana, offrendo ai clienti un facile accesso a una delle città più eleganti ed eccitanti d’Europa, oltre a collegare la Francia con Kigali, nel cuore dell’Africa.
Il volo WB700 parte da Kigali ogni martedì, giovedì e sabato alle 00:30, con arrivo all’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle alle 9:30 della stessa mattina.
Il volo di ritorno WB701 parte da Parigi alle 21:30 ogni martedì, giovedì e sabato, arrivando a Kigali alle 6:00 del mattino seguente.
Yvonne Makolo, CEO di RwandAir, ha dichiarato: “Il lancio dei nostri primi voli per Parigi è uno sviluppo entusiasmante nella continua espansione di RwandAir e una testimonianza dell’importanza delle relazioni franco-ruandesi.
“La Francia è un mercato importante per RwandAir poiché colleghiamo i continenti dell’Africa e dell’Europa attraverso il nostro hub di Kigali con questo nuovo servizio diretto per Parigi, una delle principali destinazioni turistiche del mondo.
“I viaggiatori francesi possono aspettarsi un caloroso benvenuto a bordo sul nostro volo inaugurale oggi e per molti altri anni a venire mentre approfondiamo i legami di amicizia e fratellanza tra Francia e Ruanda”.
I clienti che volano in Francia dall’Africa potranno ora raggiungere Parigi via Kigali in meno di 8 ore e 30 minuti, dando loro più tempo per esplorare l’incredibile atmosfera della città, la straordinaria cultura e i luoghi iconici.
Il nuovo servizio tre volte alla settimana aprirà anche l’accesso ai viaggiatori dalla Francia direttamente nel cuore dell’Africa per esplorare i magnifici paesaggi e la fauna selvatica del Ruanda, compresi i suoi splendidi parchi nazionali e i gorilla di montagna famosi in tutto il mondo.
L’hub di Kigali di RwandAir fornisce anche collegamenti rapidi alla sua vasta rete di voli che raggiungono l’Africa verso paesi come Ghana, Kenya, Nigeria e Sudafrica.
RwandAir è rinomata per le sue eccellenti prestazioni puntuali, il servizio clienti e la sicurezza.
Possiede anche una delle flotte più giovani del continente africano con 13 aeromobili, tra cui tre Airbus A330 wide-body.
Il Ruanda ha piani ambiziosi per raddoppiare la sua flotta nei prossimi cinque anni e trasferirsi nella sua nuova sede all’aeroporto internazionale di Bugesera, che è stato costruito per gestire un milione di passeggeri e 150 milioni di tonnellate di merci all’anno durante la sua prima fase operativa.