ERLEBNIS CARD 2023: UNA CHIAVE PER LE BELLEZZE DELL’AREA TURISTICA DI VILLACH – LAGO DI FAAK – LAGO DI OSSIACH

il

Image

Il modo migliore per vivere una vacanza indimenticabile a Villach? Immergersi nella bellezza della sua natura e scoprire il suo territorio grazie a una delle tante attività e attrazioni proposte anche quest’anno dalla Erlebnis CARD 2023. Questa carta mette a disposizione diverse iniziative, scegliendo tra sport come ciclismo, arrampicata, escursionismo, oppure attività culturali, gastronomiche e naturali. Disponibile gratuitamente presso le strutture ricettive che aderiscono al progetto, è una vera e propria chiave d’accesso a ogni angolo di questa imperdibile destinazione per le vacanze estive.
#RegionVillach #visitvillach #Villach
Le vacanze sono uno dei momenti più attesi: viaggio, scoperta, relax, divertimento. Ogni momento è progettato, immaginato e atteso. Ed è per consentire di vivere emozioni autentiche e a 360 gradi che anche quest’anno torna l’Erlebnis CARD, una tessera gratuita che apre le porte a tutte le bellezze e le attività di Villach e dei laghi di Faak e Ossiach.  Distribuita gratuitamente da tutte le strutture ricettive convenzionate, offre una ricca varietà di attività che cambiano a seconda delle stagioni, e soprattutto delle proprie passioni. Di seguito indichiamo brevi cenni sulle novità previste per le stagioni più calde del 2023 tra le numerose opportunità che la Card offre ai propri ospiti. Nel download disponibile documento con una descrizione più dettagliata di ogni attività proposta. Siamo a disposizione per ulteriori approfondimenti.
PER CHI CERCA IL RELAX E LO YOGALa Erlebnis CARD propone varie opportunità per coloro che durante la propria vacanza vogliono rilassarsi. Tra queste, l’ingresso gratuito per 2 ore dalle 16:00 alle aree FUN & SPA delle KärntenTherme, o alla piscina termale e al tepidarium Urquellbecken di Warmbad-Villach. Tante le attività anche per coloro che cercano un’esperienza di yoga durante la loro vacanza. Si può infatti praticare in riva al Lago di Ossiach o al Lago di Aichwald al tramonto, per recuperare la forza e l’energia interiore con esercizi di respirazione. Da provare anche il “SUP yoga”.
Foto 1: © Region Villach Tourismus/Christina DraxlerFoto 2 e 3: © Region Villach Tourismus/Stefan Leitner
PER CHI AMA IL TREKKING E CLIMBINGNon mancano proposte e attività per gli amanti del trekking. Chi è alla ricerca di avventure nella natura, ha la possibilità di scegliere tra molte escursioni guidate, adatte a tutti i livelli di difficoltà. Per le famiglie, ad esempio, l’itinerario “da fiaba” al castello di Aichelberg. Previsto, tra le altre attività, anche un interessante workshop sul tempo in montagna sull’Alpe Gerlitzen. Chi invece cerca escursioni panoramiche, imperdibile l’escursione guidata al Rifugio Dreiländereck, dove si può ammirare la vista spettacolare dall’omonima montagna, che segna il punto di incontro tra Austria, Italia e Slovenia.Per gli amanti dell’arrampicata, la Erlebnis CARD a Villach prevede l’ingresso ai centri di arrampicata di Villach (Kletterhalle e Volume Bouldern), la possibilità di partecipare a un’escursione di 2,5 ore sul Kanzianiberg, o di mettersi alla prova per la prima volta con imbraghi, moschettoni e rinvii presso la Peterlewand Lago di Ossiach.
Foto 1: © Region Villach Tourismus/Martin HofmannFoto 2: © Region Villach Tourismus/Stockinger LisaFoto 3: © Region Villach Tourismus/Luca Tribondeau
PER CHI VUOLE PEDALARE O GIOCARE A GOLFLa Erlebnis CARD di Villach è la soluzione ideale per i ciclisti alla ricerca di avventure sulle due ruote, consentendo di usufruire di bus dedicati alle biciclette che conducono ai punti di partenza delle migliori ciclovie, come la pista ciclabile dell’Alpe Adria, con partenza dal Lago di Ossiach o dal Lago di Faak. Il “Radbus” permette di raggiungere Tarvisio in Italia, e poi tornare indietro in bicicletta lungo la pista ciclabile, godendosi il magnifico panorama delle montagne. La Erlebnis CARD di Villach offre tante opportunità per gli appassionati del green, sia professionisti che principianti come una prova al nuovo Pitch and Putt presso il campo da golf di Finkenstein.
Foto 1: © Region Villach Tourismus/Michael StabentheinerFoto 2: © Region Villach Tourismus/Passenbrunner LauraFoto 3: © Region Villach Tourismus/Arnold Poeschl
PER CHI VUOLE SCOPRIRE LA CITTÀ DI VILLACH E NON SOLOTante anche le proposte per chi desidera dedicare del tempo alla scoperta della città di Villach, una tra le più caratteristiche e interessanti dal punto di vista culturale e architettonico di tutta la Carinzia: visite guidate del centro storico, passeggiata serali e visioni cinematografiche. Per gli appassionati di musei, imperdibile una visita a quello della città che ospita innumerevoli tesori della storia della regione. Invece, per chi ama l’architettura contemporanea, immancabile una visita alla “Domenig Steinhaus” progettata da Günther Domenig.
Foto 1: © Region Villach Tourismus/Eisebstecken JonasFoto 2: © Region Villach TourismusFoto 3: © Region Villach Tourismus/Passenbrunner Laura
PER I BAMBINI E I RAGAZZII ragazzi si sa amano l’adrenalina, l’avventura e tutto quello che permette di dar sfogo a tutta la loro vitalità ed energia. Per questo tra le attività proposte per i ragazzi tra i 13 e 18 anni della Erlebnis CARD troviamo il corso di sci nautico e wakeboard sul lago di Ossiach; molto divertente anche il percorso di “sopravvivenza” sul Faaker See e il parco Natur Aktiv. L’escursione in stand-up paddling sul Lago di Faak è un modo perfetto per scoprire gli angoli nascosti del lago e migliorare la propria tecnica, e il corso di mountain bike presso Areaone offre un’esperienza con esercizi per migliorare la propria tecnica sui sentieri e sulla pista di parkour dell’Areaone MTB Skill Center a Kumitzberg. Il Kletterwald Ossiacher See è un’esperienza adrenalinica tra le cime degli alberi sopra il Lago di Ossiach, dove i partecipanti potranno sfidare sé stessi su un percorso ad alta fune e godersi un giro sulla Fly-Line, il primo roller-coaster forestale dell’Austria. Da non dimenticare, infine, le passeggiate con gli alpaca sul Lago di Ossiach, o il corso di equitazione con i pony.
Foto 1 e 3: © Region Villach Tourismus/Martin HofmannFoto 2: © Region Villach Tourismus/Draxler Christina
PER CHI CERCA LA BUONA TAVOLAPer chi è alla ricerca di un’esperienza enogastronomica: l’escursione guidata “Il paesaggio commestibile del Faaker See”, la “Passeggiata gastronomica a Villach”, la visita al vigneto Weingut Sternberg. Oltre a ciò, c’è la possibilità di partecipare all’Escursione Slow Food ad Arriach, o di visitare il giardino Zitrusgarten.
Foto 1: © Region Villach Tourismus/Franz GerdlFoto 2: © Region Villach Tourismus/Arnold PoeschlFoto 3: © Region Villach Tourismus

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.