
Gli azionisti di Airbus SE (simbolo della borsa: AIR) hanno approvato tutte le risoluzioni all’Assemblea Generale Annuale (AGM) 2023 della Società ad Amsterdam, compreso il rinnovo dei mandati del Consiglio per gli amministratori non esecutivi.
I mandati del consiglio di amministrazione di Ralph D. Crosby Jr., Mark Dunkerley e Stephan Gemkow sono stati rinnovati ciascuno per tre anni. Un mandato di tre anni è stato approvato anche per Antony Wood, che ha sostituito Lord Paul Drayson nel consiglio lo scorso dicembre, portando con sé una vasta esperienza nel settore dell’industria aerospaziale e della difesa. Lord Drayson si è dimesso dal Consiglio il giorno dell’AGM del 2022.
I mandati del consiglio di amministrazione di Airbus vengono rinnovati ad ogni assemblea generale, in blocchi di quattro per tre anni, al fine di garantire una transizione agevole e che le competenze adeguate siano mantenute tra i direttori. Ciò evita anche sostituzioni di grandi blocchi di amministratori in ogni singola assemblea generale.
L’Assemblea ha inoltre approvato la proposta di pagamento di un dividendo 2022 lordo di € 1,80 per azione. Ciò si confronta con il pagamento del dividendo 2021 di € 1,50 per azione.
Ulteriori dettagli sulle Assemblee Generali Annuali di Airbus sono disponibili sul sito web della Società all’indirizzo: https://www.airbus.com/en/investors/annual-general-meetings