RwandAir collaborerà’ con Qatar Airways Cargo per il nuovo Africa Hub

il

RwandAir collabora con Qatar Airways Cargo per lanciare il nuovo Africa Hub

TAL Aviation Italy, GSA per l’Italia di RwandAir, informa che la compagnia ha lanciato oggi un nuovo importante hub cargo africano in collaborazione con Qatar Airways Cargo. 

Il nuovo Kigali Cargo Hub fa parte di un piano strategico a lungo termine per la divisione cargo di RwandAir, che ha visto aumentare il carico trasportato di quasi il 26% negli ultimi cinque anni.

L’iniziativa aiuterà RwandAir a trasformare Kigali in un centro cargo regionale, incrementando le esportazioni e le importazioni in tutta l’Africa e rafforzando i legami con i principali mercati esteri.

La partnership ha visto Qatar Aviation Services (QAS) fornire supporto di consulenza a RwandAir Cargo per contribuire a migliorare le sue prestazioni di movimentazione merci già di grande successo.

RwandAir ha accolto con favore l’arrivo di un cargo Boeing 777x di Qatar Airways presso l’hub principale della compagnia aerea a Kigali, in occasione del lancio ufficiale della nuova importante struttura cargo.

Yvonne Makolo, CEO di RwandAir, e Guillaume Halleux, Chief Officer Cargo di Qatar Airways, hanno assistito all’atterraggio dell’aereo, oltre a dignitari locali, spedizionieri, partner e clienti.

Yvonne Makolo, CEO di RwandAir, ha dichiarato: Siamo molto orgogliosi di collaborare con Qatar Airways Cargo per lanciare oggi il nuovissimo Kigali Cargo Hub, che aprirà nuove opportunità di trasporto merci in tutta l’Africa.

“L’Africa è la patria di un’economia estremamente diversificata, con aziende e imprenditori alla ricerca di collegamenti migliori per creare nuovi mercati ed espandere gli investimenti interni. Insieme abbiamo creato una nuova fantastica struttura per soddisfare questa crescente domanda in tutta l’Africa”.

Guillaume Halleux, Chief Officer Cargo di Qatar Airways, ha dichiarato: “L’Africa è una delle economie in più rapida crescita al mondo, ma per svilupparsi al massimo del suo potenziale sono necessari investimenti nella logistica e nelle infrastrutture.

“Il Qatar e il Ruanda godono da tempo di accordi commerciali bilaterali, con Qatar Airways e Qatar Investment Authority che investono nella costruzione del nuovo aeroporto di Kigali e di RwandAir. È stato quindi un passo logico che Qatar Airways Cargo supporti RwandAir nelle sue ambizioni cargo. 

“I nostri clienti beneficeranno sia di un’affidabile rete intra-africana attraverso il nostro hub di Kigali, sia di migliori livelli di servizio e sinergie di costo. Siamo orgogliosi di collaborare con RwandAir per stabilire Kigali come hub dell’Africa centrale in preparazione per la prossima generazione di merci aviotrasportate in questo continente in rapida crescita”.

Halleux ha aggiunto: “Siamo anche molto grati a Bolloré, che ci ha aiutato a sviluppare l’aeroporto internazionale di Kigali come hub africano di Qatar Airways Cargo. Con la sua forte presenza africana, Bolloré fornirà circa il 30% del carico di base sui nostri cargo di Qatar Airways Cargo, mentre cerchiamo di crescere con il mercato”.

Per maggiori informazioni

TAL Aviation Italy

Piercarla Lai

0654242546

marketing@talaviation.it

Pubblicità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.