I Boeing 737/800 Air Europa sono arredati con 31 file e quindi la capacità complessiva e’ di 186 posti. La compagnia aerea recentemente ha iniziato la sostituzione dei posti “più cicciotti” a quelli “slim”.
Indubbiamente , il guadagno di spazio per le gambe di un cliente significativo. Non e’ solo una questione di sensazione , ma pure quella di reale disponibilità di più spazio che fa cambiare l’impressione di viaggio al passeggero.

Il nuovo

I precedenti
Tutti e due gli aerei in esame hanno SkyInteriors. Quindi non ci sono differenze se a livello globale della configurazione della cabina.
Risparmio economico
Non dimentichiamoci anche il fatto che c’è’ anche un risparmio economico che a lungo andare produce guadagni al vettore.
Infatti le nuove tecnologie con le quali sono costruiti i posti permettono di installare un equipaggiamento , che e’ più leggero rispetto a quelli di precedentemente generazione.
La sostituzione di 186 posti porta chiaramente con una semplice operazione matematica, che riguarda il risparmio di peso.
Si può velocemente calcolare che un SL3710 pesi intorno agli 8 Kg e sia circa un paio in meno, se comparato a quelli del passato.
Meno peso = Meno carburante
E’ rapido conoscere il fatto che il peso risparmiato inciderà sui futuri consumi dell’aeromobile. La sua entità’ si vedrà dal fatto che all’avvenuta pesata del velivolo si otterranno i valori di peso.
New amenities
Rispetto ai precedenti sedili, questi ultimi hanno il porta bicchiere, poi il supporto per un piccolo device informatico.