ITA Airways: l’arrivo di Lufthansa e’ vicino

il

Il termine era stato posticipato a venerdì, ma presumibilmente la firma dell’accordo tra il vettore tedesco e quello italiano sarà posticipato di qualche tempo come scrive Leonard Berberi su Corriere.it:

https://www-corriere-it.cdn.ampproject.org/c/s/www.corriere.it/economia/aziende/23_maggio_08/ita-airways-ultime-trattative-tesoro-lufthansa-venerdi-scade-l-esclusiva-ipotesi-proroga-fe01eb7e-edd1-11ed-ba41-36c5c16312cc_amp.html

I dettagli sono di natura tecnica e non sono insormontabili, cioè si potrebbe firmare in qualsiasi momento , come la prossima settimana.

Ciò che e’ chiaro che Francoforte avrà in mano la compagnia aerea per migliorarne i risultati finanziari e operativi per portarla prima al pareggio e poi all’utile. Nonostante la maggioranza sia ancora italiana.

Le discussioni verterebbero nel periodo intermedio sugli investimenti di flotta e information technology che valgono 1,5 miliardi di € da qui al 2027, periodo che la compagnia aerea italiana vedrebbe il passaggio del restante 60% a Lufthansa.

Oggi il dossier ITA Airways sbarca nel CdA di Lufthansa. La timeline dopo la firma prevede che il dossier vada all’antitrust di Bruxelles che potrebbe metterci anche fino a 4 mesi. Poi ci sarà quello che farà Lufthansa che tiene le carte coperte e che agita da subito sul piano commerciale per migliorare le performance globali che sembrano sotto la media e ridurre il rosso di quest’anno stimato in 300 milioni di €.

Pubblicità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.