
Il tutto fa ben sperare il fatto che sui social Air New Zealand abbia comunicato di aver ripreso un Boeing 777-300ER da Victorville dopo 855 giorni di sosta, più di due anni continuativi. Le due marche sono ZK-OKM
L’aereo e’ stato trasferito a Singapore via Honolulu. Poi e’ ritornato a Auckland dopo le attività propedeutiche al suo ritorno in servizio operativo.
Giovedì scorso ha operato il primo volo commerciale da Auckland a Nadi, Fiji. A seguire una rotazione su Singapore, poi un’altra su Melbourne e quindi e’ ora in volo verso San Francisco.
E’ un ottimo segnale perché Air New Zealand fino a qualche tempo fa nell’analisi della ripresa del traffico verga molto difficile il reimpiego dei Boeing 777/300ER giudicati aerei tramontati per la loro eccessiva offerta di posti. Il tutto a favore dei Boeing 787 Dreamliner. C’è da dire che l’arrivo di aerei di nuova produzione sta avendo forti problemi di regolarità nelle consegne e questo va contro la domanda molto sostenuta che proviene dal mercato.