
Il nuovo progetto Dornier 328eco della Deutsche Aircraft decollerà grazie alla manifestazione di interesse di Private Wings che ha siglato una LOI- Letter of Intent per 5 aeromobili.
Il vettore tedesco con basi a Berlino e Ingolstadt ha ora in servizio 10 Dornier 328. Nove sono a turboelica è uno a getto. Oltre a Beech1900D.
Peter Gatz – CEO Private Wings – dice che il Dornier 328eco e’ il naturale passo successivo per fare crescere gli affari e va la flotta con qualcosa di più sostenibile e efficiente.
Anastasija Visnakova – VP Sales and marketing di Deutsche Aircraft – dice che nel momento della “posa della prima pietra” della linea di assemblaggio arriva la notizia che Private Wings sarà il primo cliente del Dornier 328eco.

L’aereo potrà trasportare fino a 43 posti contro i 31 del precedente Dornier 328 a turboelica e a getto. E’ un’altra possibilità e opzione per quel segmento di linee sottili e per aeroporti con piste limitate. In Italia fa venire in mente l’isola d’Elba per lo sviluppo di opportunità operative e nuove rotte.