British Airways cancella oltre 50 voli in partenza per un problema al sistema informatico

il

Nella giornata di ieri e’ stata molto dura per la compagnia aerea inglese British Airways dove a causa di un problema al sistema informatico ha dovuto cancellare 50 voli in partenza e 20 in arrivo. I tecnici del vettore inglese poi ne sono venuti a capo del problema creato dal guasto, ma intanto era già sera inoltrata, la stampa riporta alle 23:30.

I problemi oltre che per la compagnia aerea sono stati per i passeggeri prenotati sui voli cancellati, i quali non hanno raggiunto la destinazione, oppure hanno perso le coincidenze e tutto quanto che ne deriva.

Una descrizione della situazione accaduta e’ stata riportata dal The Guardian al link. Il quotidiano inglese segnala che già l’aeroporto di Heathrow e’ al momento con alcuni problemi creato da uno sciopero iniziato ieri, che durerà tre giorni del personale della sicurezza che fa parte del sindacato Unite.

La compagnia aerea ha notiziato la risoluzione del problema alle 23:27 con un tweet, segnalando che altri problemi potrebbero accadere per intermittenza del problema del guasto.

All’interno dell’aeroporto ci sono state congestioni ai banchi per la risoluzione dei problemi di chi era in partenza e ha avuto il volo cancellato o ritardato. Il tutto per le loro soluzioni alternative. Problemi anche per chi doveva fare il check-in online.

Pubblicità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.