Sicilia in Volo riporta che due voli diretti a Catania nel pomeriggio sono atterrati a Palermo a causa di un temporale. I voli sono: FR5513 Milano Malpensa DY1850 Oslo Dopo qualche ora entrambi i voli sono rientrati a Catania. Il volo Ryanair come FR55 e la Norwegian con lo stesso numero di volo.
Giorno: 27 Maggio 2023
Turkish Airlines in aprile 6,5 milioni di passeggeri
La Turkish Airlines in aprile con i suoi 414 aerei ha trasportato 6,5 milioni di passeggeri. Questi sono i fantastici risultati prodotti dal vettore turco nel suo network di oltre 300 scali. I passeggeri a bordo sono aumentati del 31%. Il load factor ha avuto un incremento del 5,3%. La merce e’ stata un’altra voce…
Bergamo : i dirottamenti da Malpensa
Qui ci sono le foto pubblicate sulla pagina Facebook di Orio Spotters Group del B747/400F di Cargolux Italia da Lussemburgo e dell’A330-300 Turkish Airlines da Istanbul. Questi due aerei e un A321 Finnair sono atterrati a Bergamo a causa della temporanea chiusura delle piste dello scalo di Milano Malpensa per l’atterraggio fuori programma del Milano…
B737 Ryanair rientra a Milano Malpensa dopo il decollo. Vari dirottamenti
Questo pomeriggio il B737-8AS Ryanair 9H-QEU dopo il decollo , successivamente ha chiesto di poter rientrare per un problema tecnico. Il velivolo operava il volo FR7540 da Milano Malpensa a Barcellona. Il decollo e’ avvenuto alle 17:39 e l’atterraggio alle 18:21. A seguire e’ rimasto in pista per molto tempo. Il segnale ADSB e’ cessato…
SkyAlps : target 14 aerei!
In un intervista al quotidiano Alto Adige Josef Gostner ha fatto un riassunto della stagione estiva che parte da questo weekend, ma con uno sguardo anche al futuro e dice che l’obiettivo e’ raggiungere nel futuro fino a 14 aerei DHC-8/Q400. La prossima settimana ci sarà in flotta il quinto aereo e altri due arriveranno…
Nouvelair sbarca in Italia. Prima Milano da luglio. Bologna da settembre
Novità’ per Nouvelair che dopo tanti anni spesi a operare charter sul mercato italiano da luglio apre la Tunisi – Milano Malpensa e poi da settembre anche la Tunisi – Bologna. La prima rotta da Tunisi verso il capoluogo lombardo e’ dal 17 luglio e la frequenza del collegamento sarà bisettimanale il lunedì e giovedì….
Berlino lancia in un solo giorno New York, Verona e Washington
Ieri e’ stata una mattinata piena a Berlino Brandeburg Airport con l’inaugurazione di tre collegamenti non stop per tre compagnie diverse. Delta Airlines ha lanciato il suo collegamento per New York JFK, quindi United Airlines ha aperto il volo su Washington e Volotea nuova per l’aeroporto tedesco vola ora su Verona. Berlino sta faticando a…
PLAY Airlines atterra a Glasgow
Si allarga sempre di più il network di PLAY Airlines. Ieri e’ stata la volta di Glasgow in Scozia. La città scozzese e’ ora nel network di PLAY, un vettore a basso costo ibrido che offre connessioni e non solo punto a punto. Glasgow aumenta le opportunità per PLAY nella caratteristica di alimentare i voli…
Cerchi lavoro? Il retail all’aeroporto di Bergamo ha bisogno di te!
E’ interessante e lungimirante quello che ha fatto la SACBO, la società che gestisce l’aeroporto di Bergamo, dove propone una pagina dove i negozi operanti del terminal comunicano le disponibilità a assumere personale. Quindi se cerchi lavoro e abiti nella bergamasca oppure in zone limitrofe , al link trovi tutte le posizioni aperte e i…
ITA Airways e il domani in Lufthansa Group
A due giorni dalla notizia che garantirebbe un futuro a lunga scadenza per ITA Airways, il giorno dopo l’arrivo del primo Airbus 330-900neo e’ ovvio iniziare a capire come Lufthansa porterà in utile il vettore italiano. Fatta premessa che l’intesa raggiunta era l’unica percorribile al presente. Questo, perché oltre a Lufthansa Group c’era il deserto…
Wizz Air : non c’è’ più la ski-route Verona – Londra Gatwick
Ci viene segnalato che non e’ più in vendita per la prossima winter 2023/25 il collegamento stagionale tra Londra Gatwick e Verona della compagnia aerea ultralowcost Wizz Air. La rotta e’ stata operata durante la stagione appena terminata con frequenza trisettimanale. Il collegamento era stato messo in vendita anche per la va prossima stagione invernale…
Focus su Roma Fiumicino. L’aeroporto a 5 stelle che non smette di guardare avanti
Roma Fiumicino e’ stato dichiarato aeroporto a cinque stelle per 5 anni su 6 per la sua qualità dei servizi, grazie a uno sviluppo infrastrutturale continuo e mirato all’attenzione per il passeggero. Oltre all’essere il punto di accesso alla “Città Eterna”, alla città della Cristianita’ , tutto il traffico istituzionale da e per la Capitale…