L’estate a Londra Heathrow sarà molto dura. 31 giorni di sciopero di Unite per tutta l’estate

il

Se i colloqui tra Unite e Heathrow Airport Limited non porteranno a nulla di nuovo dal 17 giugno ci saranno 31 giorni di sciopero per tutta l’estate riguardanti gli addetti alla sicurezza.

Infatti sono oltre 2000 gli addetti coinvolti in questa agitazione che oltre al terminal 5 coinvolgerà anche il terminal 3. Nell’agitazione come si legge nel comunicato di Unite al link:

https://www.unitetheunion.org/news-events/news/2023/june/pay-strikes-announced-at-heathrow-as-airport-set-for-summer-of-strife/

sono coinvolti anche quelli dei cancelli di accesso all’aeroporto per i mezzi di servizio e cioè quella che viene chiamata “campus security”.

I giorni previsti sono principalmente quelli del weekend e dove saranno attuati colpiranno sopratutto British Airways.

Nella dichiarazione di Unite e’ chiaramente detto che HAL avrà un estate importante per traffico e profitti , i lavoratori invece saranno pagati meno di quelli in servizio in altri scali. Insomma gli utili rimarranno in tasca al gestore fa capire Unite.

I lavoratori hanno rifiutato il 10,1 % di aumento quando il tasso di inflazione e’ dell’11,4%. Infatti Unite dice che dal 2017 ad oggi la perdita di potere d’acquisto e’ stata del 24% anche grazie alla tecnica dei licenziamenti e successiva riassunzione.

Unite dice che cancellazioni , ritardi e altro accadranno con gli effetti degli scioperi che sono causati dall’ostracismo di HAL, la quale ha avuto opportunità e occasioni per risolvere il contenzioso che ieri non ha voluto risolvere.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.