
RECARO Aircraft Seating per equipaggiare la cabina economica “Project Sunrise” di Qantas con il nuovo sedile CL3810

RECARO AIRCRAFT SEDUTA PER EQUIPAGGIARE LA CABINA ECONOMICA “PROJECT SUNRISE” DI QANTAS CON IL NUOVO SEDILE CL3810
Una dozzina di aeromobili A350 saranno equipaggiati con i nuovissimi sedili in classe economica di RECARO
RECARO Aircraft Seating (RECARO) è stata selezionata per equipaggiare la cabina economica dell’A350 Qantas con il nuovissimo sedile CL3810. Questa è la prima volta che il pluripremiato CL3810 verrà utilizzato su voli non-stop da record dall’Australia verso qualsiasi città del mondo.
La compagnia aerea dovrebbe prendere in consegna il suo primo A350 alla fine del 2025, per un totale di 140 posti da installare su ciascuno dei 12 aeromobili A350-1000 e che fanno parte del “Project Sunrise”.
Inclinato a 33″ con una generosa reclinazione di 6″, il CL3810 ha un poggiatesta regolabile in sei direzioni, sedile articolato per un maggiore comfort quando si è reclinati e cuscini dalla forma personalizzata per offrire ai passeggeri a lungo raggio un’esperienza di sonno migliorata. Costruito con una struttura leggera, il CL3810 è quasi il 15% più leggero del suo predecessore. Il sedile offre inoltre ai passeggeri più spazio per le ginocchia.
“La nostra partnership con Qantas è cresciuta e si è evoluta nel corso di quasi 20 anni, tuttavia, una cosa non è cambiata: l’impegno unito a spingere i confini dell’innovazione nel settore dei viaggi”, ha affermato il Dr. Mark Hiller, CEO di RECARO Aircraft Seating e RECARO Holding. “Il ‘Project Sunrise’ consente al design del sedile e alle innovazioni ergonomiche di emergere e sono fiducioso che il nostro CL3810 svolgerà un ruolo chiave nel fornire un viaggio confortevole ai passeggeri”.
Entrambi i team Qantas e RECARO hanno collaborato per introdurre funzionalità, migliorando la comodità e il comfort dei passeggeri. I viaggiatori possono aspettarsi l’ultimo sistema di intrattenimento in volo, il Panasonic Astrova con uno schermo OLED da 13,3 pollici, audio spaziale 3D, Bluetooth, risoluzione 4K e 67 W di alimentazione USB-C su ogni sedile per mantenere i dispositivi elettronici dei passeggeri completamente carichi per tutto il tempo volo.
“Sebbene l’A350 Qantas disporrà di un’alta percentuale di posti premium a bordo, la maggior parte dei clienti viaggerà nelle cabine Premium Economy ed Economy, quindi massimizzare il comfort e il benessere in tutte le cabine era una priorità”, ha affermato Alan Joyce, amministratore delegato del gruppo Qantas. “I viaggiatori in economia avranno uno schermo TV OLED da 13”, una rete per i piedi e un comodo spazio di archiviazione a portata di mano per riporre occhiali e oggetti personali. Il team ha dedicato molto tempo a testare l’ergonomia, il supporto lombare e la traspirabilità dei tessuti dei sedili nel nuovo sedile Economy che avrà 33 pollici di spazio per le gambe.
Con sede a Sydney, in Australia, Qantas è una delle più antiche compagnie aeree ininterrotte al mondo, che ha lanciato per la prima volta voli nell’entroterra australiano nel 1920 con un biplano. Oggi, lo “Spirit of Australia” trasporta più di 20 milioni di passeggeri verso 95 destinazioni in tutto il mondo e in tutta l’Australia con la sua flotta di oltre 200 aerei.