Piaggio Aerospace, 18 Manifestazioni di Interesse presentate per l’acquisto

il

I Commissari Straordinari di Piaggio Aerospace hanno ricevuto 18 manifestazioni di interesse (EOI) per l’acquisto di Piaggio Aero Industries e Piaggio Aviation, entrambe operanti con il marchio Piaggio Aerospace e attualmente in Amministrazione Straordinaria. Il termine per la presentazione dei documenti richiesti è scaduto ieri, 19 giugno, alle ore 18:00 CEST.

“Il mercato ci sta inviando segnali incoraggianti”, hanno affermato i Commissari Carmelo Cosentino, Vincenzo Nicastro e il Sig. Gianpaolo Davide Rossetti. “La maggior parte delle EOI sono state presentate da importanti partiti aziendali. Ciò riconosce ancora una volta l’attenzione per un’azienda strategica nazionale con un potenziale significativo, soprattutto alla luce degli ultimi sviluppi sulla mobilità sostenibile”.

Molte EOI sono arrivate dall’Europa e dal Nord America e alcune dall’Estremo Oriente. In particolare, circa la metà del totale è stata presentata da imprese con sede italiana. La maggior parte delle parti ha confermato il proprio interesse ad acquistare gli asset di entrambe le Società nella loro interezza.

Nei prossimi giorni i Commissari esamineranno da vicino la documentazione pervenuta e decideranno quali soggetti saranno ammessi alla gara. Coloro in possesso dei requisiti necessari potranno quindi accedere alla data room per valutare il valore di Piaggio Aerospace ed eventualmente presentare offerte vincolanti. Infine, verrà selezionato l’acquirente finale.

I Commissari hanno confermato che l’obiettivo primario è l’individuazione urgente di una nuova proprietà – auspicabilmente entro la fine dell’anno – in grado di assicurare continuità e stabilità prospettiche alla Società.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.