AURA AERO riceve l’approvazione PARTE 21 Sottoparte J e diventa un produttore di aeromobili certificato

il

AURA AERO, produttore di aeromobili francese e pioniere dell’aviazione decarbonizzata, ha appena ottenuto l’approvazione EASA PART 21J (design industriale), che integra l’approvazione PART 21G (produzione) ottenuta nel novembre 2021, e diventa ufficialmente un produttore di aeromobili completo, dalla progettazione alla produzione.

Questa approvazione, rilasciata dall’EASA, l’Agenzia dell’Unione europea per la sicurezza aerea, fa seguito a un audit di 24 mesi sul sito di Tolosa-Francazal, dove ha sede l’ufficio di progettazione del produttore.

L’approvazione PART 21J certifica che gli aeromobili AURA AERO sono conformi alla normativa aeronautica in termini di progettazione, produzione ed equipaggiamento nel contesto europeo. Certifica inoltre che il produttore utilizza documenti normativi di aeronavigabilità.

A due anni dall’avvio della produzione in serie della famiglia INTEGRAL – la biposto pensata per l’addestramento, il tempo libero e l’acrobazia – e dopo il primo volo dell’INTEGRAL S lo scorso luglio, AURA AERO rimetterà in volo a breve l’INTEGRAL R, e i test dell’INTEGRAL sono già partiti i primi velivoli INTEGRAL E – la versione full-electric.

ERA, il trasporto regionale ibrido-elettrico da 19 posti, la soluzione decarbonizzata per la mobilità aerea regionale punto a punto, dovrebbe entrare in servizio nel 2028.

A nome di tutti i team di AURA AERO, posso dire che siamo molto orgogliosi di ottenere oggi questo accordo, un nuovo passo che convalida la nostra organizzazione, le nostre scelte e la nostra maturità industriale. A soli cinque anni dalla fondazione dell’azienda, abbiamo già fatto notevoli progressi e gli ordini e i segni di fiducia che riceviamo ci incoraggiano a continuare su questa strada! » ha affermato Jérémy Caussade, cofondatore e presidente di AURA AERO.

Informazioni su AURA AERO:

Pioniere nell’aviazione a basse emissioni di carbonio, AURA AERO si impegna a servire l’umanità progettando e producendo velivoli che accelerano la decarbonizzazione del trasporto aereo, industrializzando tecnologie dirompenti risolutamente focalizzate sull’aviazione di domani. Combinando il meglio dell’industria aeronautica e delle tecnologie digitali, AURA AERO produce velivoli che offrono un’efficienza senza rivali sul mercato dei veicoli eco-efficienti.

Fondata nel 2018, AURA AERO ha sede presso l’aeroporto di Tolosa-Francazal, in Francia, e impiega più di 200 persone. Oltre ai suoi numerosi azionisti, il produttore è sostenuto dalla Regione Occitania, dalla BPI (Banca pubblica francese per gli investimenti) e dalla società di capitale di rischio Innovacom. Vincitore del fondo di modernizzazione France Relance e beneficiario del piano di investimenti France 2023, AURA AERO è membro del comitato direttivo di AZEA (Alliance for Zero Emission Aviation), un’iniziativa dell’Unione Europea.

Segui le nostre notizie: https://aura-aero.com/it/

Seguici su: Facebook: @auraaero, Instagram: @aura_aero, LinkedIn: AURA AERO, X: @aero_aura, YouTube: @auraaero

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.