Emirates ordina 202 motori GE9X aggiuntivi e servizi per la flotta Boeing 777X

il


Dubai, Emirati Arabi Uniti – Emirates ha annunciato oggi un ordine per 202 motori GE9X e ricambi per alimentare la sua prossima flotta di aerei della famiglia Boeing 777X. L’ordine comprende anche un contratto di servizi a lungo termine. Ciò porta l’ordine totale di Emirates per i motori GE9X a 460. Il 777X sarà il jet bimotore più grande ed efficiente al mondo, offrendo consumi di carburante, emissioni e costi operativi migliori del 10% rispetto a qualsiasi aereo della sua classe.

Sua Altezza Sheikh Ahmed bin Saeed Al Maktoum, Presidente e Amministratore Delegato di Emirates Airline and Group, ha dichiarato: “Emirates ha una lunga e forte partnership di lavoro con GE e siamo lieti di estendere questo rapporto con ulteriori ordini del GE-9X per alimentare la nostra flotta ampliata di Boeing 777X. L’accordo odierno prevede anche molti altri servizi correlati per tutta la vita dell’aeromobile, il che garantisce che la flotta di Emirates rimanga una delle più moderne ed efficienti nel cielo. Si tratta di un impegno e di un investimento a lungo termine che genera e sostiene posti di lavoro lungo tutta la catena di fornitura dell’aviazione”.

“GE Aerospace è entusiasta di introdurre la potenza e l’efficienza del GE9X per la flotta Boeing 777X di Emirates”, ha affermato Larry Culp, Presidente e Amministratore delegato di GE e Amministratore delegato di GE Aerospace. “L’ordine di oggi si basa su decenni di partnership con questa compagnia aerea orientata al futuro, inclusa la nostra multiforme collaborazione sui motori con GE90 e GP7200 [i], ingegneria e manutenzione con l’Emirates Engineering & Maintenance Centre e iniziative di sostenibilità e imprenditorialità”.

Il GE9X è il motore esclusivo per la famiglia di aerei Boeing 777X. È dotato della tecnologia più recente, tra cui compositi a matrice ceramica (CMC) resistenti al calore, parti prodotte con la produzione additiva e combustione a combustione magra che aiuta a migliorare l’efficienza del carburante.

Con un rapporto di pressione complessivo di 60:1, il motore GE9X ha il rapporto di pressione più alto di qualsiasi motore per aerei commerciali in servizio. Offre le emissioni di NOx più basse della sua categoria[ii] ed è il motore GE Aerospace più silenzioso mai prodotto[iii].

Emirates ha il più grande portafoglio ordini di GE9X di qualsiasi compagnia aerea a livello globale. Come tutti i motori commerciali GE, il GE9X è compatibile con qualsiasi carburante sostenibile per l’aviazione (SAF) approvato.

IHI Corporation, Safran Aircraft Engines, Safran Aero Boosters e MTU Aero Engines AG partecipano al programma del motore GE9X.

[i] Il GP7200 è prodotto e supportato da Engine Alliance, una joint venture 50-50 tra GE e Pratt & Whitney

[ii] Raggiungere una riduzione del 55% rispetto agli attuali requisiti normativi relativi agli NOx

[iii] Libbre di spinta per decibel

A proposito di Emirates
Dal suo hub globale a Dubai, Emirates serve clienti in sei continenti, fornendo servizi di trasporto aereo di alta qualità che facilitano il turismo e il commercio. La compagnia aerea si è guadagnata il riconoscimento dei clienti per i suoi servizi leader del settore a terra e in cielo, forniti da una forza lavoro appassionata che rappresenta oltre 160 nazioni. Emirates gestisce la più grande flotta al mondo di aerei wide-body Boeing 777 e Airbus A380, offrendo cabine spaziose e caratteristiche di volo iconiche come la Shower Spa e l’Onboard Lounge dell’A380, e il suo sistema di intrattenimento di bordo ice disponibile in tutti i posti della sua flotta, offrendo fino a 6.500 canali di contenuti on-demand multilingue. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.emirates.com.

Informazioni su GE Aerospace
GE Aerospace è un fornitore leader a livello mondiale di motori a reazione, componenti e sistemi per aerei commerciali e militari con una rete di servizi globale a supporto di queste offerte. GE Aerospace e le sue joint venture hanno una base installata di oltre 41.000 motori per aerei commerciali e 26.000 motori per aerei militari e l’azienda sta svolgendo un ruolo fondamentale nel plasmare il futuro del volo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.GEAerospace.com.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.