Orario estivo 2024: Edelweiss con più voli sulle tratte a corto e medio raggio

il

· Il servizio verso la Spagna verrà notevolmente ampliato

· Fino a 23 voli a settimana verso le destinazioni in forte espansione del Nord Europa

· In Grecia, le destinazioni più popolari saranno ora servite almeno quotidianamente

Edelweiss sta ottimizzando la sua rete a corto e medio raggio e aumentando il numero di voli, in alcuni casi in modo significativo. Edelweiss offre anche un programma di voli ancora più interessante nei fine settimana e durante le vacanze primaverili. Le Isole Canarie, ad esempio, beneficeranno di più voli, soprattutto in primavera e autunno. Attualmente ci sono fino a undici voli settimanali per Gran Canaria, fino a dieci voli settimanali per Tenerife e fino a cinque per Fuerteventura. Resta stabile l’offerta per Lanzarote con tre voli settimanali, mentre La Palma tornerà ad essere servita no-stop in primavera.

Verrà inoltre rafforzata l’offerta di voli verso le popolari destinazioni della Spagna continentale, consentendo interessanti week-end: Siviglia sarà servita fino a sei voli settimanali, Bilbao fino a cinque e Santiago de Compostela tre. I voli per Minorca nelle Isole Baleari saranno aumentati da quattro a cinque a settimana, mentre Palma di Maiorca e Ibiza saranno serviti fino a nove volte a settimana.

Decisamente più voli verso il nord

Coloro che preferiscono i climi settentrionali possono aspettarsi fino a dieci voli a settimana per Edimburgo in Scozia; la frequenza per Newquay (Cornovaglia) sarà raddoppiata portandola a due voli settimanali. Il numero di voli settimanali per Keflavík sarà aumentato a cinque e Akureyri sarà ora servito ininterrottamente da giugno ad agosto. Anche la Norvegia è una delle destinazioni più popolari. Come già annunciato, da giugno Edelweiss volerà una volta alla settimana a Evenes nelle Isole Lofoten. Ci saranno ancora due voli settimanali per Bergen e il numero di voli per Tromsø sarà aumentato da due a tre a settimana.

La Grecia continua ad avere una domanda molto elevata

La Grecia vedrà la maggiore espansione nell’orario estivo 2024. Ci saranno fino a 17 nuovi voli a settimana per Heraklion a Creta. Si tratta di cinque frequenze in più rispetto a prima. Ci saranno anche tre collegamenti settimanali invece di due per Chania. Corfù verrà aumentato da quattro a cinque voli, Zante da tre a quattro. Finalmente sono stati aggiunti al programma i voli giornalieri per Kos e Rodi, e Kalamata sarà aumentata da una a tre frequenze in primavera. Il numero dei giorni di volo per Skiathos e Preveza/Lefkada verrà aumentato.

Nord Africa in forte espansione

Il programma per il Marocco verrà notevolmente ampliato: per la prima volta Agadir sarà servita senza sosta fino a due volte a settimana e Marrakech fino a cinque volte a settimana. In primavera verranno offerti ulteriori voli per Djerba in Tunisia, per un totale di tre voli settimanali. Si ampliano anche le destinazioni egiziane: Sharm El Sheik e Marsa Alam saranno ora servite fino a quattro volte a settimana, Hurghada fino a 16 volte e Luxor continuerà ad essere servita una volta a settimana in primavera.

Ulteriori destinazioni con servizi ampliati

Con un massimo di nove nuovi voli settimanali per Antalya, tre per Bodrum e uno per Dalaman, Edelweiss offre anche un programma di voli completo verso destinazioni in Turchia. Cipro può ora aspettarsi fino a due voli giornalieri per Larnaca.

Offrono un programma interessante anche le destinazioni italiane Bari con cinque nuovi voli, Catania con un massimo di otto, Lamezia Terme e Olbia con un massimo di sei e Cagliari con un massimo di cinque voli settimanali.

In Portogallo, ci sono ora cinque voli settimanali per Faro durante tutta la stagione, fino a cinque voli settimanali per Funchal e due voli settimanali per Ponta Delgada nelle Azzorre. A Biarritz la stagione sarà prolungata da giugno a settembre e allo stesso tempo i giorni di volo saranno ridotti al mercoledì e al sabato. Verrà prolungata anche la stagione a Figari in Corsica: questa località turistica sarà ora servita da maggio a settembre.

Pristina in Kosovo continuerà ad essere servita undici volte a settimana e Tivat in Montenegro due volte. Ohrid nella Macedonia del Nord sarà ora servita tre volte a settimana, Skopje fino a quattro volte.

Edelweiss vola verso 64 destinazioni su rotte a corto e medio raggio, per un totale di 93 destinazioni in 38 paesi. Tutti i voli possono essere prenotati immediatamente su flyedelweiss.com e tramite tutti i consueti canali di vendita.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.