Gostner nel 2024 continuera’ ad investire in SkyAlps

il

SkyAlps nel 2024 guardera’ molto verso Austria e Germania. Cosi si legge nell’intervista rilasciata dal patron Josef Gostner al quotidiano Alto Adige.

Quasi raddoppiati i passeggeri nel 2023 con 105mipa e 22 destinazioni contro i 60mila e 14 citta’ servite l’anno prima. Ha investito piu’ di 10 milioni di € e nei prossimi 5 anni saranno 20 i milioni di € previsti.

Tra la societa’ di gestione ABD e SkyAlps ha raggiunto i 140 dipendenti, piu’ 78 unita’ e quest’anno da 7 aerei passera’ a 13 , forse 14.

Nel 2024 crescera’ gli attuali voli sulla Germania a quadrisettimanali e aprira’ Francoforte, Hannover e Stoccarda. Poi c’e’ l’Austria dove dovrebbe operare sui voli domestici da Vienna per Linz, Innsbruck, Graz e Klagenfurt. Quindi su Francoforte da Bolzano, Linz e Friederichshafen e Bolzano. Poi i voli per Roma da Cuneo, Crotone, Reggio Calabria e Verona.

La Bolzano-Londra e’ decollata bene con un 50% di riempimento e l’obiettivi e’ l’80%, perche’ vuole catturare parte dei 100mila passeggeri che vanno in Alto Adige e che atterrano a Innsbruck dove sono 350mila in totale.

Sul futuro e’ ambizioso Gostner per arrivare ad operare per Lufthansa, ITA Airways e Austrian su Francoforte e Vienna.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.