Helvetic Airways aggiunge altri quattro Embraer E195-E1 alla sua flotta


La compagnia aerea regionale svizzera espanderà la sua flotta con quattro Embraer E195-E1 a partire dall’estate 2024, portando la flotta totale a 22 aeromobili. È stato firmato un contratto di leasing a lungo termine con Azorra per quattro aerei da 122 posti.

Helvetic Airways ha appena firmato un contratto di locazione pluriennale con Azorra per quattro Embraer E195-E1. Si prevede che gli aerei costruiti nel 2011 entreranno a far parte della flotta di Helvetic Airways all’inizio del secondo trimestre del 2024. Gli aerei hanno interni nuovissimi e moderni con un totale di 122 posti in configurazione 2-2 “senza posti centrali”. Naturalmente non mancherà il tappeto rosso tipico di Helvetic Airways. Con i quattro aeromobili aggiuntivi, la flotta di Helvetic Airways crescerà fino a un totale di 22 aeromobili a partire dall’orario estivo 2024: quattro Embraer E195-E2, otto E190-E2, sei E190 e quattro E195.

Come i due Embraer E190 entrati in servizio nell’estate del 2023, anche Helvetic Airways sta schierando i quattro E195 più grandi sulla sua rete di voli esistente. “I quattro aerei completamente riconfigurati e modernizzati completeranno idealmente la nostra flotta esistente. Ci permetteranno di mantenere un programma di volo stabile anche nelle attuali difficili condizioni e garantiranno ai nostri clienti un elevato livello di affidabilità, sicurezza di pianificazione e, soprattutto, puntualità” , afferma il CEO di Helvetic Airways Tobias Pogorevc.

Michael Davis, Chief Marketing Officer di Azorra, commenta: “Helvetic Airways rappresenta un nuovo entusiasmante rapporto con i clienti per Azorra e apprezziamo la loro fiducia e il loro impegno in questa transazione. Helvetic Airways ha standard elevati nel servizio clienti, nella qualità e nelle operazioni e stiamo investendo in questi aeromobili per raggiungere tali standard. Non vediamo l’ora di consegnare l’aereo e di fornire ulteriore assistenza nel futuro piano della flotta e negli obiettivi finanziari.”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.