Icelandair e CDB Aviation hanno firmato accordi di locazione a lungo termine per due nuovi aeromobili Airbus A321LR la cui consegna è prevista nella seconda metà del 2025.
Come annunciato in precedenza, Icelandair ha firmato un contratto con Airbus per un massimo di 25 aeromobili Airbus A321XLR nel luglio 2023, oltre ad essersi assicurata contratti di locazione a lungo termine per cinque nuovi aeromobili A321LR.
Gli aerei Airbus A321LR e XLR sostituiranno in futuro la flotta di Boeing 757 di Islandair. Le consegne dell’aeromobile A321LR inizieranno entro la fine dell’anno e le consegne dell’XLR inizieranno nel 2029.
Bogi Nils Bogason, presidente e amministratore delegato di Islandair:
“Continuiamo il rinnovamento della nostra flotta e siamo molto lieti di annunciare il noleggio di due nuovi aeromobili da CDB Aviation, ampliando il nostro rapporto commerciale con la compagnia. Abbiamo già iniziato la preparazione per l’entrata in servizio di questi efficienti aerei che sostituiranno i nostri Boeing 757. Forniranno interessanti opportunità e possibilità per esplorare nuove destinazioni, oltre a sostenere ulteriormente i nostri sforzi di sostenibilità”.