Con l’aggiunta di Raleigh-Durham, la compagnia aerea rafforza la propria presenza negli Stati Uniti, raggiungendo un totale di 16 destinazioni in quel mercato.
La nuova rotta per Tulum, in Messico, consolida la presenza della compagnia aerea in Messico con cinque destinazioni, fornendo un’alternativa più rapida e conveniente per viaggiare verso questa rinomata destinazione turistica della Riviera Maya.
Florianopolis, l'”Isola della Magia”, diventa la settima destinazione di Copa Airlines in Brasile, il principale mercato aereo dell’America Latina.
Copa Airlines {NYSE: CPA}, una filiale di Copa Holdings, S.A. e membro della rete aerea globale Star Alliance, annuncia l’inizio delle operazioni, nel giugno di quest’anno, verso tre nuove destinazioni: Tulum, Messico, Florianopolis in Brasile e Raleigh-Durham nella Carolina del Nord, Stati Uniti. Con l’aggiunta di queste rotte, Copa Airlines espande la propria rete a 85 destinazioni in 32 paesi del Centro, del Sud, del Nord America e dei Caraibi.
“Rimaniamo fermi nel nostro proposito di accorciare le distanze e facilitare i collegamenti, permettendo a Panama di continuare ad essere il ponte che unisce migliaia di persone in tutto il continente, contribuendo allo sviluppo economico delle comunità in cui operiamo. Questa espansione strategica non promuove solo la cultura scambi nella regione, ma incoraggia e approfondisce anche il turismo e i legami commerciali negli Stati Uniti, in Messico e in Brasile. Offre inoltre l’opportunità a più turisti di godersi le meraviglie di Panama attraverso il programma Panama Stopover”, ha affermato Pedro Heilbron, CEO della Copa Airlines.
Copa rafforza la sua offerta in Nord America con l’aggiunta di Raleigh-Durham, porta d’accesso al “Triangolo della ricerca” della Carolina del Nord, una regione nota per la sua vicinanza a prestigiosi centri di istruzione superiore e la loro posizione di hub per l’innovazione e la tecnologia. Inoltre, vanta una ricca scena culinaria, accesso alla costa e spazi culturali, compresi i giardini botanici.
Questa nuova rotta si aggiunge alle 15 destinazioni servite dalla compagnia aerea negli Stati Uniti e inizierà ad operare il 21 giugno 2024, con quattro frequenze settimanali il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica, con partenza alle 8:56 da Panama (ora locale). ) e in arrivo all’aeroporto internazionale di Raleigh-Durham (RDU) alle 14:28. (ora locale). Il volo di ritorno partirà negli stessi giorni da Raleigh-Durham alle 16:20, raggiungendo Panama City alle 19:46. (ora locale).
A partire dal 26 giugno, Copa Airlines collegherà l’incantevole città di Tulum, situata nello stato messicano di Quintana Roo, con l’Hub of the Americas® di Panama. Questa destinazione turistica, situata nel cuore della Riviera Maya, sulle rive del Mar dei Caraibi, è rinomata per la sua vivace vita notturna, l’autentica cucina messicana e la vicinanza a spiagge iconiche come Playa del Carmen, Xcaret, Akumal e Xel- ah. Oltre alle sue impressionanti attrazioni, come le rovine Maya, i cenote naturali e le grotte sotterranee.
Questo nuovo collegamento diventa la quinta destinazione della compagnia aerea in Messico, unendosi a Città del Messico, Cancun, Guadalajara e Monterrey. Il volo Copa Airlines per Tulum opererà con quattro frequenze settimanali il martedì, mercoledì, venerdì e domenica, con partenza alle 7:45 da Panama (ora locale) e arrivo all’aeroporto internazionale di Tulum, Felipe Carrillo Puerto, alle 10:34. (ora locale). Il volo di ritorno partirà negli stessi giorni da Tulum alle 11:44, raggiungendo Panama alle 14:23. (ora locale).
Con l’obiettivo di espandere la propria connettività nell’importante mercato brasiliano, a partire dal 25 giugno, Copa Airlines volerà nella città di Florianopolis, capitale dello stato di Santa Catarina, nel sud del Brasile. Conosciuta come “l’Isola della Magia” per le sue oltre 100 splendide spiagge con acque cristalline e sabbia bianca, questa città offre una ricca cultura e architettura delle Azzorre, insieme a una diversità naturale che comprende ecoturismo, sentieri e parchi naturali. Considerata una delle capitali più accoglienti del paese, Florianopolis è un vero paradiso per gli appassionati di surf.
La città di Florianopolis diventa la settima destinazione della compagnia aerea in Brasile. Il volo di Copa Airlines per Florianopolis opererà inizialmente con tre frequenze settimanali il martedì, giovedì e domenica. Partenza alle 15:23 da Panama (ora locale) e con arrivo all’aeroporto internazionale Hercilio Luz alle 00:22 (ora locale). Il volo di ritorno partirà da Florianopolis alle 1:25, raggiungendo Panama alle 6:30 (ora locale) il mercoledì, venerdì e lunedì.
I passeggeri interessati a viaggiare da o verso le città di Tulum, Florianópolis e Raleigh-Durham possono effettuare le prenotazioni su http://www.copa.com, negli uffici vendite e al call center.
Mantenendo la propria leadership nella regione, Copa Airlines è stata riconosciuta dalla rinomata compagnia Cirium come “Most Punctu