easyJet: Salerno è nella tendina destinazioni

il

Il nome Salerno abbinato alla dicitura Costiera Amalfitana è da questa mattina nel menu a tendina del sistema di prenotazione nel sito internet di easyjet.

Nel novembre scorso a Milano su nostra specifica domanda avevamo chiesto a lorenzo Lagorio – country manager easyjet se la compagnia aerea orange era interessata ad aprire sul nuovo aeroporto campano in apertura da luglio 2024. La risposta era stata che l’interesse c’era.

Oggi dalle parole ai fatti, Salerno è presente nel sistema di vendita. Al momento non ci sono destinazioni presenti in prenotazione da Salerno. Ma è presumibile che l’annuncio non arderà a venire.

easyjet è il secondo vettore dopo Volotea a indicare operatività dall’aeroporto secondario campano gestito sempre da Gesac, la società di gestione dell’aeroporto di Napoli.

Volotea ha già annunciato che dal prossimo 11 luglio, data di presumibile apertura, al momento non ci sono ancora conferme da parte di ENAC e ENAV con documenti probamti, attiverà un volo da e per Nantes e poi Cagliari. a seguire da settembre ci saranno anche Verona e Catania.

A questo punto è da capire se e quando Ryanair effettuerà un annuncio per l’apertura di collegamenti da e per Salerno.

L’aeroporto all’apertura sarà equipaggiato con una pista di 2200 metri, più che sufficiente per l’operatività degli aerei in flotta con questi vettori.

Salerno permetterà nche di incrementerà il traffico della business aviation, che oggi opera su Napoli con difficoltà nel reperimento degli spazi per una sosta medio lunga.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.