Ryanair domani cancellerà oltre 300 voli per lo sciopero dell’ATC francese. 50mila i passeggeri interessati


Domani 25 aprile, che per molti paesi europeo sarà un giorno lavorativo, n Italia sarà festa, invece diventerà pieno di problemi per molti passeggeri a causa dello sciopero indetto dal personale francese del controllo del traffico aereo.. Per Ryanair sarà una giornata pesante con oltre 300 voli cancellati, quelli che sorvolano lo spazio aereo francese, quando in transito, perchè originanti e destinati in aeroporti esteri e non francesi.

Questo è il comunicato emesso da Ryanair, che si appella all’EU, perchè metta in atto azioni al fine di far cessare questa situazione nel caso di sciopero in Francia. Il vettore irlandese chiede che i voli vengano garantiti quando sorvolano il paese transalpino. Come è noto la vasta estensione dello spazio aereo francese in caso di agitazione crea enormi problemi operativi per molti vettori, tra i quali Ryanair, che non riescono più a garantire la regolarità dei propri giri macchina. Oltre all’allungamento sproporzionato dei voli in termini di tempi di volo.

“Lo sciopero dell’ATC francese costringe alla cancellazione di oltre 300 voli Ryanair, colpendo 50.000 passeggeri!

Questa sera, annunciamo la cancellazione di oltre 300 voli, a causa dello sciopero ATC francese di domani, giovedì 25 aprile. Ciò è dovuto all’incapacità della Francia di proteggere i sorvoli durante i suoi attacchi aerei nazionali. La maggior parte dei passeggeri in dissesto non vola da/per la Francia, ma sorvola lo spazio aereo francese in rotta verso la loro destinazione (Regno Unito, Grecia, Spagna, Italia, ecc.). La legge francese protegge ingiustamente i voli nazionali, il che significa che i voli francesi sono protetti, ma i voli non francesi vengono cancellati.

Ryanair chiede nuovamente alla Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, di intraprendere azioni urgenti per proteggere i sorvoli, cosa che non è riuscita a fare negli ultimi 5 anni.

Dichiarazione di Michael O’Leary”:

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.