
SAS AB (publ) (la “Società”) annuncia che l’udienza sul piano nel procedimento di riorganizzazione aziendale in corso della Società (in svedese företagsrekonstruktion) in Svezia si terrà alle 13:00 CEST di venerdì 12 luglio 2024.
Il 10 giugno 2024, la Società ha annunciato il piano di riorganizzazione nel suo procedimento di riorganizzazione aziendale in Svezia (il “Piano di riorganizzazione”). L’11 giugno 2024, la Società ha chiesto al tribunale distrettuale di Stoccolma di decidere di aprire il procedimento sul piano. Il tribunale distrettuale di Stoccolma ha deciso oggi che l’udienza sul piano, durante la quale le parti interessate avranno l’opportunità di votare sul Piano di riorganizzazione, si terrà alle 13:00 CEST. CEST di venerdì 12 luglio 2024.
Tutte le parti interessate nel procedimento di riorganizzazione aziendale (inclusi creditori e titolari di azioni ordinarie della Società) possono partecipare all’udienza del piano e votare sul Piano di riorganizzazione. Le parti interessate che desiderano essere rappresentate tramite delega o concedere una procura all’amministratore per votare a favore del Piano di riorganizzazione devono rilasciare una procura scritta datata a tale delega o all’amministratore (a seconda dei casi). I moduli di delega sono disponibili sul sito Web della Società, http://www.sasgroup.net/transformation.
Le parti interessate che desiderano partecipare all’udienza del piano sono incoraggiate a notificare in anticipo alla Società la propria presenza tramite e-mail a louise.sjodahl@ackordscentralen.se per garantire che vi sia spazio sufficiente in aula.
Istruzioni per i titolari di azioni ordinarie che desiderano partecipare all’udienza del piano
I titolari di azioni ordinarie della Società che desiderano partecipare all’udienza del piano di persona o per delega devono essere elencati come azionisti nella presentazione del registro azionario predisposto da Euroclear Sweden AB in merito alle circostanze giovedì 4 luglio 2024. Gli azionisti rappresentati per delega devono inoltre rilasciare una delega scritta datata per il loro rappresentante e portare la delega originale all’udienza del piano.
Per avere diritto a partecipare all’udienza del piano, un azionista le cui azioni sono registrate a nome di un candidato deve registrare le proprie azioni a proprio nome in modo che l’azionista sia elencato nella presentazione del registro azionario alla data di registrazione, 4 luglio 2024. Tale registrazione può essere temporanea (la cosiddetta registrazione del diritto di voto) e una richiesta per tale registrazione del diritto di voto deve essere inoltrata al candidato, in conformità con le routine del candidato, in un momento precedente alla data di registrazione come deciso dal candidato. Le registrazioni dei diritti di voto effettuate dal candidato entro e non oltre lunedì 8 luglio 2024 saranno prese in considerazione nella presentazione del registro azionario.
Ogni azionista le cui azioni ordinarie sono registrate presso Euronext Securities Copenhagen in Danimarca deve richiedere a Euronext Investor Services di registrare temporaneamente le azioni ordinarie a nome dell’azionista presso Euroclear Sweden AB per avere diritto a partecipare all’udienza del piano. Una richiesta di tale registrazione dei diritti di voto deve pervenire a Euronext Securities Copenhagen entro e non oltre le 15:00 CEST di venerdì 5 luglio 2024 e può essere presentata inviando un modulo di registrazione compilato e firmato tramite posta ordinaria a Euronext Securities Copenhagen, Nicolai Eigtveds Gade 8, DK-1402 Copenhagen, Danimarca, o tramite e-mail a CPH-investor@euronext.com, o tramite Euronext InvestorPortalen. Il modulo di registrazione e un collegamento a Euronext InvestorPortalen sono disponibili sul sito Web della Società, http://www.sasgroup.net/transformation.
Ogni azionista le cui azioni ordinarie sono registrate presso Euronext Securities Oslo in Norvegia deve richiedere a Nordea Norway di registrare temporaneamente le azioni ordinarie a proprio nome presso Euroclear Sweden AB per avere diritto a partecipare all’udienza del piano. Una richiesta per tale registrazione del diritto di voto deve essere ricevuta da Nordea Bank Abp, filial i Norge, Securities Services – Issuer Services entro e non oltre le 15:00 CEST di venerdì 28 giugno 2024 e può essere presentata inviando un modulo di registrazione compilato e firmato tramite posta ordinaria a P.O. Box 1166 Sentrum, NO-0107 Oslo, Norvegia o tramite e-mail a nis@nordea.com. Il modulo di registrazione è disponibile sul sito Web della Società, http://www.sasgroup.net/transformation.
Informazioni sulla data di registrazione per le obbligazioni commerciali ibride quotate
Per motivi pratici, il numero di elettori ammissibili nel gruppo in cui sono inclusi i titolari delle obbligazioni commerciali ibride quotate della Società sarà determinato, in conformità con il Piano di riorganizzazione, in base alle condizioni prevalenti alla data di registrazione, venerdì 5 luglio 2024.
Informazioni sui casi del capitolo 11 degli Stati Uniti di SAS e sulla riorganizzazione aziendale di SAS AB in Svezia
Ulteriori informazioni sui casi volontari del capitolo 11 di SAS negli Stati Uniti e sulla riorganizzazione aziendale di SAS AB in Svezia sono disponibili sul sito Web dedicato alla ristrutturazione di SAS, https://sasgroup.net/transformation. Depositi presso i tribunali degli Stati Uniti e altri documenti relativi aI capitolo 11 negli Stati Uniti sono disponibili su un sito Web separato gestito dall’agente reclami di SAS, Kroll Restructuring Administration LLC, all’indirizzo https://cases.ra.kroll.com/SAS. Le informazioni sono disponibili anche chiamando il numero (844) 242-7491 (Stati Uniti/Canada) o +1 (347) 338-6450 (internazionale), nonché tramite e-mail all’indirizzo SASInfo@ra.kroll.com. I documenti depositati presso il tribunale svedese relativi alla riorganizzazione aziendale di SAS AB in Svezia possono essere richiesti al tribunale distrettuale di Stoccolma e una certa documentazione è inoltre fornita dall’amministratore su un sito Web separato gestito da Ackordscentralen (AC-Gruppen AB), https://ackordscentralen.se/en/reorganisations/sas-ab/.
Consulenti
Weil, Gotshal & Manges LLP è consulente legale globale e Mannheimer Swartling Advokatbyrå AB è consulente legale svedese per SAS. Seabury Securities LLC e Skandinaviska Enskilda Banken AB sono banche d’investimento e Seabury Securities LLC è anche consulente per la ristrutturazione di SAS.