Il lessor ha consegnato il primo aereo a un nuovo cliente della compagnia aerea cinese
CDB Aviation, una filiale irlandese interamente controllata da China Development Bank Financial Leasing Co., Ltd. (“CDB Leasing”), ha annunciato la consegna del primo di tre aeromobili Airbus A320neo a un nuovo cliente di una compagnia aerea cinese, Colourful Guizhou Airlines Co., Ltd. (“Colorful Guizhou Airlines”).
La compagnia aerea con sede a Guiyang ha ricevuto l’aereo A320-251N durante una cerimonia di consegna tenutasi a Tianjin, in Cina, il 14 giugno 2024, che ha coinciso con il nono anniversario della fondazione della compagnia aerea. L’aereo è configurato con quattro posti business e 168 posti in classe economica. La consegna dei restanti due aeromobili è prevista per la compagnia aerea entro il 2025.
“Questa nuova partnership con Colorful Guizhou Airlines dimostra il nostro impegno costante nella costruzione e nel coltivare rapporti a lungo termine con le compagnie aeree in tutti i principali mercati dell’aviazione”, ha commentato Jie Chen, amministratore delegato di CDB Aviation. “Siamo fiduciosi che questo nuovo aereo moderno ed efficiente in termini di consumo di carburante porterà grandi benefici alle operazioni di Colorful Guizhou Airlines a sostegno dei piani di espansione della flotta della compagnia aerea”.
“Siamo lieti di aver introdotto con successo il nostro decimo aereo A320neo. Non solo si tratta di una pietra miliare importante nello sviluppo di Colourful Guizhou Airlines, ma anche di un passo cruciale verso il nostro futuro. Il nuovo aereo migliorerà ulteriormente la nostra capacità e l’efficienza operativa”, ha commentato Fanyu Liu, vice segretario del comitato del partito di Colorful Guizhou Airlines. “Siamo lieti di stabilire un buon rapporto di cooperazione con CDB Aviation e speriamo di continuare ad approfondire la comunicazione, esplorare nuove opportunità di cooperazione e promuovere congiuntamente lo sviluppo innovativo in futuro”.
“Vorrei condividere il mio vero apprezzamento sia per i team di Colorful Guizhou Airlines che per i team interni di CDB Aviation per la loro eccezionale collaborazione nella strutturazione ed esecuzione di questa transazione dal nostro portafoglio ordini, facilitando la prima consegna della nostra piattaforma al nuovo cliente in Cina”, ha aggiunto Chen.