Il nuovo cliente europeo del locatore sfrutterà gli aerei per la modernizzazione della flotta
CDB Aviation, una filiale irlandese interamente controllata da China Development Bank Financial Leasing Co., Ltd. (“CDB Leasing”), ha annunciato oggi la firma di contratti di leasing per due aerei Boeing 737 MAX 8 con un nuovo cliente, la compagnia aerea di bandiera rumena TAROM .
I due velivoli MAX, noleggiati dal portafoglio ordini diretto di CDB Aviation con Boeing, supporteranno il processo di modernizzazione della flotta di TAROM, che mira a portare a una flotta standardizzata e consentire una significativa riduzione dei costi. L’aereo sarà configurato con 189 posti e sarà consegnato alla compagnia aerea tra dicembre 2025 e gennaio 2026.
“Non vediamo l’ora di instaurare un forte rapporto con il nostro nuovo cliente europeo e una delle più antiche compagnie aeree della regione, TAROM. Fin dalla sua nascita settant’anni fa, TAROM è attualmente la compagnia aerea più longeva della Romania, avendo svolto un ruolo centrale nel progresso dell’industria aeronautica del paese e della sua connettività regionale. Con questi velivoli MAX, TAROM sarà in grado di continuare a rafforzare la propria posizione sul mercato, costruendo al contempo una delle flotte più giovani della regione”, ha commentato Jie Chen, amministratore delegato di CDB Aviation.
“Siamo entusiasti di collaborare con CDB Aviation nei nostri piani in corso per modernizzare la flotta di TAROM, e il ruolo di questi due nuovi aerei Boeing 737 MAX 8 è quello di aiutarci a migliorare l’efficienza operativa e fornire ai nostri passeggeri un’esperienza di volo superiore. Apprezziamo la competenza e il supporto di CDB Aviation per questo investimento, una parte importante del piano di sviluppo della nostra azienda, in cui l’aggiornamento della flotta è un elemento chiave per ottenere migliori prestazioni commerciali e prospettive di crescita, e non vediamo l’ora di introdurli nel nostro pianificazione regolare dei voli”, ha commentato Costin Iordache, amministratore delegato di TAROM.