“Siamo molto lieti di dare il benvenuto al più antico gruppo aeronautico norvegese nella nostra famiglia di locatari europei in espansione”, afferma Michael Adams, Sales Director Europe, TrueNoord
Amsterdam/Dublino/Londra/Singapore – 12 settembre 2024: TrueNoord, il locatore specializzato in aeromobili regionali, ha noleggiato due aeromobili De Havilland Dash 8-400 alla compagnia aerea norvegese Flyveselskap AS di Widerøe. I due aeromobili d’epoca del 2013, MSN 4439/4448, sono in leasing operativo e facevano parte dell’ultima acquisizione di portafoglio di TrueNoord da NAC.
La novazione di questi aeromobili è la prima transazione di TrueNoord in Norvegia e aumenta l’impronta del locatore nella regione nordica in termini di aeromobili e vettori. “I turboelica continuano a svolgere un ruolo fondamentale nel collegare le comunità remote attraverso il giusto dimensionamento della capacità per soddisfare la domanda, la loro intrinseca affidabilità e i vantaggi sui costi operativi”, afferma Michael Adams, Sales Director Europe. “TrueNoord è lieta di aggiungere Widerøe come cliente, espandendo il nostro portafoglio Dash 8-400 con il più grande operatore di aeromobili regionali della regione nordica”.
Widerøe è il più antico gruppo di aviazione norvegese con 3.500 dipendenti dedicati e opera voli verso 49 destinazioni in Norvegia ed Europa. In qualità di fornitore di trasporti pubblici essenziali nella Norvegia rurale, i voli di Widerøe svolgono un ruolo significativo nel supportare aziende, assistenza sanitaria, istruzione, turismo e cultura. Per oltre 90 anni, le operazioni di Widerøe hanno consentito alle persone di vivere e prosperare lungo l’ampia costa norvegese.
“Widerøe riconosce il supporto professionale che TrueNoord ha fornito attraverso la novazione di questi due Dash 8-400, che è stata impeccabile”, afferma Werner Skaue, Direttore di Aircraft Trading presso Flyveselskap AS di Widerøe. “Il nostro team è lieto di accoglierli come partner di leasing di fiducia per il futuro”.