RENEGADE AIR PRESENTA IL PRIMO ATR -500, IN LOCAZIONE DA ABELO


Anteprima immagine

L’operatore keniota Renegade Air, il principale locatore di turboelica Abelo e il produttore di aeromobili regionali numero uno al mondo ATR, hanno celebrato l’introduzione del primo aereo ATR -500 in Kenya, durante una cerimonia tenutasi ieri all’aeroporto di Wilson. Questa pietra miliare segna un significativo progresso nelle capacità dei partner di soddisfare la crescente domanda di servizi aerei efficienti e affidabili nella regione. L’ATR -500, in leasing da Abelo, è stato convertito in una configurazione cargo per soddisfare le esigenze specifiche delle operazioni di Renegade Air.

Grazie alla sua comprovata esperienza in termini di prestazioni e affidabilità, alla capacità di operare in ambienti caldi e alti, da piste non asfaltate e di accedere agli aeroporti più remoti, questo velivolo ATR è destinato a migliorare la capacità di Renegade Air di trasportare merci rapidamente su rotte nazionali e regionali, supportando vari settori come l’e-commerce, i prodotti farmaceutici e i prodotti deperibili.

Il più grande mercato per i turboelica in Africa, con oltre 80 velivoli di questo tipo attualmente in volo, il Kenya potrebbe ospitare molti altri velivoli ATR -500 e di ultima generazione della serie -600, sia dall’aeroporto Wilson che dall’aeroporto internazionale JKIA, per servire rotte nazionali e internazionali regolari.

Tasneem Kaderbhai, responsabile commerciale di Renegade Air Limited, ha affermato: “Il nostro nuovo velivolo cargo ATR -500 cambierà le carte in tavola nella nostra flotta, rafforzando la nostra capacità di fornire servizi di trasporto aereo merci tempestivi ed efficienti ai nostri clienti. Questa aggiunta strategica sottolinea il nostro impegno nel soddisfare le mutevoli esigenze del mercato, supportato da due partner ideali: Abelo e ATR. Questa mossa consolida ulteriormente la nostra posizione di attore chiave nel settore del trasporto aereo merci in Kenya”.

Mathieu Duquesnoy, Chief Marketing Officer di Abelo, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con Renegade Air per portare il primo aereo ATR -500 in Kenya. Questa collaborazione evidenzia il nostro impegno nel fornire soluzioni di leasing personalizzate alle compagnie aeree che cercano di migliorare le proprie capacità. La conversione di questo aereo ATR in una piattaforma cargo dedicata è una testimonianza della sua versatilità, adattabilità a diversi requisiti operativi e valore a lungo termine come risorsa”.

Michael Chassot, Sales Director EMEA di ATR, ha aggiunto: “La selezione dell’ATR -500 da parte di Renegade Air segna sia la continuazione di una partnership di successo con Abelo sia il ritorno di ATR in Kenya, un mercato per il quale ATR ha grandi ambizioni. Gli aerei ATR sono i candidati ideali per sostituire flotte obsolete, portando comfort, praticità e connettività conveniente alle comunità keniane con aeromobili all’avanguardia, ultra-efficienti, a basso costo operativo e versatili”.

A luglio di quest’anno, ATR ha annunciato un’importante collaborazione con Ethiopian MRO, un importante fornitore di manutenzione e formazione del gruppo Ethiopian Airlines. Questa partnership mira a rafforzare la presenza di ATR in Africa e Medio Oriente, migliorando il supporto clienti e la penetrazione del mercato in queste regioni chiave.
Scarica PDF e immagine

Informazioni su Renegade Air

Renegade Air è una fiera compagnia aerea keniota che offre viaggi aerei affidabili e convenienti verso varie destinazioni in tutto il paese e a livello internazionale. Con una flotta in crescita che include moderni CRJ-200, ATR 72-500, Dash 8 -100/200/300 e altri aeromobili versatili, colleghiamo Nairobi, Kisumu, Homabay, Wajir e altro tramite ACMI e voli charter. Il nostro impegno per la sicurezza, il servizio eccezionale e la soddisfazione del cliente garantisce un’esperienza fluida per missioni aziendali, di piacere o umanitarie. Come parte della nostra responsabilità ambientale, stiamo lavorando attivamente per ridurre le nostre emissioni di carbonio incorporando aeromobili a basso consumo di carburante e adottando pratiche operative sostenibili. Ci impegniamo a ridurre al minimo il nostro impatto ambientale continuando a fornire soluzioni aeronautiche di alto livello. Fly Renegade Air, la tua porta d’accesso al Kenya e oltre!

Informazioni su Abelo

Abelo è una piattaforma di leasing di aeromobili regionali con sede in Irlanda specializzata in aeromobili turboelica dedicata a collegare comunità e aziende in modo economicamente e ambientalmente responsabile. La nostra missione principale è accelerare la transizione da aeromobili più vecchi alle tecnologie più avanzate e a basse emissioni. Crediamo fermamente che i turboelica siano la risposta a questa sfida di sostenibilità. Abelo è sostenuta da fondi gestiti da Oaktree Capital Management, L.P., una società di investimento alternativo globale. Questa partnership strategica mira a consentire ulteriori investimenti nel settore dei turboelica durante un’era di trasformazione in cui il business del leasing e le considerazioni ESG si stanno evolvendo in modo significativo. Abelo si impegna a guidare la strada nel settore dell’aviazione abbracciando l’innovazione e la sostenibilità a vantaggio sia dei nostri clienti che del pianeta.

Informazioni su ATR

ATR è il produttore di aeromobili regionali numero uno al mondo con i suoi ATR 42 e 72, gli aeromobili più venduti nel segmento di mercato inferiore a 90 posti. La unificante missione dell’azienda è quella di accelerare connessioni sostenibili per persone, comunità e aziende, indipendentemente da quanto remote. Utilizzati da circa 200 compagnie aeree in oltre 100 paesi, gli aerei ATR hanno aperto 160 nuove rotte nel 2023, facilitando lo sviluppo dei territori e consentendo l’accesso a servizi essenziali come l’assistenza sanitaria e l’istruzione. Grazie all’attenzione di ATR per l’innovazione continua e all’efficienza intrinseca della tecnologia turboelica, gli aerei ATR sono gli aerei regionali più avanzati, versatili, convenienti e con le emissioni più basse sul mercato, emettendo il 45% in meno di CO2 rispetto ai jet regionali di dimensioni simili. A gennaio 2022, abbiamo pilotato il primo aereo commerciale in assoluto utilizzando il 100% SAF in entrambi i motori. ATR è una joint venture tra Airbus e Leonardo. Visitateci su http://www.atr-aircraft.com per maggiori informazioni.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.