
Il Consiglio di Amministrazione di Airbus SE (simbolo di borsa: AIR) proporrà agli azionisti all’Assemblea Generale Annuale del 2025 il rinnovo di Guillaume Faury come membro esecutivo del Consiglio e Amministratore Delegato di Airbus.
La Società sta inoltre annunciando le fasi di transizione della dirigenza nella sua attività Commercial Aircraft. Lars Wagner, attualmente CEO di MTU Aero Engines AG, con sede a Monaco, è stato selezionato per entrare a far parte del Comitato Esecutivo di Airbus, dopo aver concluso il suo mandato in MTU, per diventare il successore di Christian Scherer come CEO della attività Commercial Aircraft.
“Christian e io siamo entusiasti di avere Lars Wagner, un leader del settore così talentuoso, che torna nella famiglia Airbus in questo ruolo chiave”, ha affermato il CEO di Airbus Guillaume Faury. “Christian rimane al timone della attività Commercial Aircraft, supportato da un grande team, fino alla transizione a Lars. Christian e io continueremo a lavorare a stretto contatto per il successo di Airbus nell’ambiente dinamico e complesso in cui operiamo”.
“Abbiamo un piano chiaro per la nostra attività di aeromobili commerciali e dopo 40 anni in Airbus, rimango impegnato per il successo della società”, ha affermato il CEO di aeromobili commerciali Christian Scherer. “Credo che Lars, che conosco da molto tempo, sia la scelta naturale per Airbus come mio successore. Accolgo con grande favore la sua nomina e non vedo l’ora di lavorare con lui in questa futura transizione”.