
La Compagnia riceve riscontro positivo da DNV per il rispetto degli standard internazionali
Air Dolomiti, Compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, ha ottenuto, anche per il 2024, la conferma delle certificazioni ISO 9001, 14001 e ISO/IEC 27001 rilasciata dal team DNV, uno dei principali enti di certificazione a livello mondiale.
Il rinnovo di tutte le certificazioni conferma l’impegno continuo della Compagnia nel mantenimento di alti livelli di qualità nell’erogazione del servizio e nella soddisfazione del cliente, la costante focalizzazione sui temi dell’impatto ambientale e della sostenibilità e l’applicazione puntuale degli strumenti più idonei per la gestione corretta e sicura delle informazioni.
“Per una compagnia aerea, la conoscenza approfondita delle norme ISO e l’ottenimento delle relative certificazioni non sono solo una dimostrazione di conformità, ma un pilastro fondamentale per garantire sicurezza, qualità e affidabilità. Le certificazioni assicurano che ogni processo sia gestito con la massima efficienza, riducendo i rischi e promuovendo la fiducia tra i passeggeri e i partner commerciali. In un settore altamente regolamentato, come quello del trasporto aereo, l’adesione agli standard internazionali rappresenta una necessità imprescindibile per operare con trasparenza e per mantenere un vantaggio competitivo nel mercato globale.” commenta Steffen Harbarth, CEO di Air Dolomiti.
Massimo Alvaro, AD di Business Assurance in DNV Italia aggiunge: “Le certificazioni ISO 9001, ISO 14001 e ISO/IEC 27001 rappresentano standard internazionali riconosciuti che richiedono un impegno costante e una rigorosa attenzione ai dettagli. La loro conferma attesta che Air Dolomiti ha implementato sistemi di gestione efficaci e rispondenti alle aspettative dei clienti e alle esigenze del mercato, garantendo al contempo la protezione dell’ambiente e la sicurezza delle informazioni. Questo rinnovo testimonia l’impegno di Air Dolomiti verso un miglioramento continuo delle proprieprestazioni, adottando un approccio sistematico e proattivo.”
Per maggiori informazioni sulla compagnia http://www.airdolomiti.it