NUOVI PREMI PER ANA – ALL NIPPON AIRWAYS E’ 5 STELLE SKYTRAX PER IL 12ESIMO ANNO CONSECUTIVO 

il

Il vettore giapponese si aggiudica per il dodicesimo anno consecutivo il riconoscimento 

5-star di SKYTRAX ed è stato incluso del Dow Jones Sustainability World Index 

per otto anni di seguito 

ANA (All Nippon Airways), la più grande compagnia aerea giapponese, ha recentemente ottenuto due importanti riconoscimenti. 

Punteggio 5-star di SKYTRAX 

All Nippon Airways (ANA) ha ottenuto da SKYTRAX il prestigioso punteggio 5-star per la qualità del servizio, un attestato di eccellenza da parte della principale organizzazione indipendente di valutazione del trasporto aereo a livello mondiale. ANA è l’unica compagnia aerea giapponese ad aver mantenuto il rating 5-star per 12 anni consecutivi dal 2013, a dimostrazione del suo costante impegno verso l’ospitalità e l’eccellente servizio offerto dai suoi dipendenti. 

Il “World Airline Star Rating” si basa su un controllo rigoroso e attento, che valuta gli standard di qualità dei servizi di bordo e aeroportuali di ogni compagnia aerea. Le 5 stelle vengono assegnate alle compagnie aeree che forniscono costantemente un servizio di altissima qualità. Solo 10 compagnie aeree al mondo hanno ottenuto il massimo punteggio (di) 5-star, e ANA è l’unico vettore giapponese a mantenere il prestigioso riconoscimento per oltre un decennio consecutivo. *1 

ANA ha ricevuto grandi elogi per aver fornito un’esperienza al passeggero degna del riconoscimento a 5-star in tutti gli aspetti del viaggio. 

“I nostri dipendenti si impegnano per offrire un’eccellente esperienza di servizio al passeggero durante ogni volo e ricevere la designazione 5-Star di SKYTRAX è una testimonianza della loro dedizione”, ha dichiarato Shinichi Inoue, Presidente e CEO di ANA. “Nel festeggiare questo risultato, siamo ispirati a continuare ad alzare l’asticella e a offrire esperienze di livello eccellente per gli anni a venire”. 

Oltre a fornire una calorosa ospitalità a tutti i propri viaggiatori, ANA ha introdotto numerose iniziative di grande impatto nel corso dell’ultimo anno. 

Servizi aeroportuali 

ANA continua a migliorare la comodità dei suoi servizi digitali, tra cui l’imbarco mobile e l’aggiornamento delle informazioni in tempo reale. A partire dall’orario estivo 2024, il numero di voli internazionali in partenza dal Terminal 2 dell’aeroporto di Tokyo Haneda è salito a 26. Oltre a poter usufruire di una delle più grandi sale partenze internazionali del Giappone, i passeggeri ANA possono ora trasferirsi senza problemi da e verso i voli nazionali all’interno dello stesso terminal. 

A partire da dicembre 2024, il check-in ANA SUITE e il check-in ANA PREMIUM per i voli nazionali dell’aeroporto di Haneda saranno rinnovati con l’aggiunta di un maggior numero di banchi e della più recente tecnologia di controllo di sicurezza che consentirà un’esperienza più agevole ai controlli (di sicurezza) e tempi di attesa più brevi per i passeggeri. Nel giugno 2024, ANA ha ottenuto la più alta valutazione complessiva per il servizio aeroportuale, ottenendo il riconoscimento di “Miglior servizio aeroportuale del mondo” agli SKYTRAX World Airline Awards. 

Servizi in volo 

ANA sta migliorando i suoi servizi per offrire una ancora più calorosa accoglienza a bordo, formando gli assistenti di volo a sviluppare flessibilità, immaginazione e una mentalità incentrata sul passeggero per soddisfare le diverse esigenze. 

ANA ha aggiornato il programma THE CONNOISSEURS, un team di famosi chef ed esperti di bevande provenienti dal Giappone e da tutto il mondo, per elevare la sua esperienza culinaria in volo. I passeggeri di First e Business Class possono anche utilizzare il servizio di preordine del menù a bordo per scegliere il pasto giapponese o occidentale che preferiscono, comprese le opzioni dal menu di THE CONNOISSEURS, almeno 24 ore prima della partenza (escluse alcune classi e servizi). 

ANA ha inoltre ampliato il servizio Wi-Fi gratuito per i passeggeri di Business Class sui voli internazionali, mentre i passeggeri di Premium Economy e di Economy Class possono ora utilizzare il servizio Wi-Fi di ANA per inviare SMS gratuitamente sulle rotte internazionali. 

*Il servizio Wi-Fi di ANA non è disponibile su alcuni aeromobili. Per maggiori informazioni, consultare il sito web di ANA. 

Cooperazione tra terra e volo 

Un sistema centralizzato di gestione delle informazioni collega i dati dei passeggeri tra i vari reparti sia a terra che in volo, consentendo un servizio più personalizzato per ogni viaggiatore. 

Nuove rotte 

ANA ha lanciato il collegamento non-stop da Milano a Tokyo Haneda lo scorso 3 dicembre e introdurrà le rotte per Stoccolma (dal 31 gennaio 2025) e Istanbul (dal 12 febbraio 2025), potenziando ulteriormente il suo network globale. 

ANA rimane impegnata a dare la priorità alla sicurezza dei propri clienti e dipendenti e a fornire servizi e prodotti di altissima qualità. 

*1 ANA, Japan Airlines, Asiana Airlines, Cathay Pacific Airways, EVA Air, Garuda Indonesia, Hainan Airlines, Korean Air, Qatar Airways, Singapore Airlines (al 1° dicembre 2024). 

Dow Jones Sustainability World Index 

ANA HD è stata selezionata per l’ottavo anno consecutivo per il Dow Jones Sustainability World Index (di seguito “DJSI”) e per il nono anno consecutivo per il Dow Jones Sustainability Asia Pacific Index. 

ANA HD è stata elogiata da Dow Jones per i suoi sforzi di sostenibilità aziendale, tra cui la gestione di aspetti fondamentali legati alla creazione di valore aziendale, alla strategia delle risorse umane e alla sicurezza dei trasporti. La compagnia ha ricevuto un riconoscimento anche per la sua strategia climatica, la gestione del consumo di acqua e la gestione della catena di fornitura. 

Il DJSI è un prestigioso indice globale di investimento socialmente responsabile (SRI) sviluppato da S&P Dow Jones Indices, con sede negli Stati Uniti, e da RobecoSAM, una società svizzera specializzata in investimenti SRI. Il DJSI tiene conto delle performance azionarie delle principali aziende del mondo in base a criteri economici, ambientali e sociali. Nel 2024, 321 società sono state incluse nel Dow Jones Sustainability World Index su quasi 2.500 società globali valutate. ANA HD è stata anche una delle sole 161 aziende selezionate per il Dow Jones Sustainability Asia Pacific Index, su circa 600 aziende selezionate nella regione Asia-Pacifico. 

Oltre al DJSI World e al DJSI Asia Pacific, ANA HD è anche inclusa nell’indice FTSE4Good, nell’indice FTSE Blossom Japan, nell’indice FTSE Blossom Japan Sector Relative, negli indici MSCI ESG Leaders, nell’indice MSCI Japan ESG Select Leaders e nell’indice MSCI Japan Equity Women’s Activity (WIN), tutti importanti indici di investimento socialmente responsabile

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.