
Attualmente gestisce 54 voli settimanali che collegano lo Sri Lanka con Bangalore, Chennai, Hyderabad e Mumbai
IndiGo, la compagnia aerea preferita dall’India, si erge orgogliosamente come il più grande vettore straniero fuori dallo Sri Lanka. IndiGo attualmente gestisce 54 voli settimanali verso 2 città in Sri Lanka, Colombo e Jaffna, da 4 città in India, Bangalore, Chennai, Hyderabad e Mumbai. Questi voli diretti tra India e Sri Lanka sono parte integrante della strategia di crescita a lungo termine di IndiGo, sottolineando il suo impegno nell’espandere la sua presenza globale.
Il Sig. Vinay Malhotra, Responsabile delle vendite globali di IndiGo, ha affermato: “Come principale vettore internazionale che opera dallo Sri Lanka, con collegamenti con quattro città indiane, siamo orgogliosi di celebrare questa pietra miliare, che sottolinea il nostro impegno nel rafforzare le relazioni bilaterali tra India e Sri Lanka. Migliorando la connettività aerea, puntiamo a stimolare il turismo e promuovere la crescita economica. I nostri voli diretti offrono maggiori opzioni di viaggio e maggiore flessibilità e comodità per i nostri clienti. Continuiamo a impegnarci per offrire esperienze di viaggio puntuali, convenienti e senza interruzioni attraverso la nostra vasta rete”.
Il presidente dello Sri Lanka Tourism Promotion Bureau ha affermato: “Mi congratulo vivamente con IndiGo per essere diventato il più grande vettore straniero dello Sri Lanka, una pietra miliare notevole che riflette il suo impegno nel migliorare la connettività e rafforzare i legami tra le nostre nazioni. L’aumento della frequenza di IndiGo, comprese le sue operazioni a Jaffna, evidenzia la sua dedizione allo sviluppo della provincia settentrionale, promuovendo la crescita economica, il turismo e lo scambio culturale. Mi congratulo anche con Acorn Aviation, il partner GSA di IndiGo in Sri Lanka, per i suoi oltre 30 anni di contributo attivo alla promozione del turismo e dell’aviazione nel mercato dello Sri Lanka, svolgendo un ruolo fondamentale nel guidare il progresso in questi settori”.
Il miglioramento della connettività tra India e Sri Lanka è destinato a produrre vantaggi significativi per entrambe le nazioni. Per l’India, questa maggiore connettività facilita un accesso più facile allo Sri Lanka, una destinazione popolare per i turisti indiani. Ciò potrebbe potenzialmente aumentare il turismo, promuovendo lo scambio culturale e la comprensione reciproca. D’altro canto, lo Sri Lanka ne trarrà vantaggio economicamente, con i turisti indiani che contribuiranno in modo significativo alle sue entrate turistiche. Lo Sri Lanka ha visto un’impennata nel turismo con 200.000 visitatori indiani all’inizio del 2024, fornendo una spinta sostanziale all’economia locale.
Colombo, la vivace capitale dello Sri Lanka, funge da vivace centro sia per gli affari che per il turismo. La città è ben collegata all’aeroporto internazionale e offre un facile accesso alla nazione insulare. Colombo stessa è una città di contrasti, dove moderni grattacieli si affiancano all’architettura dell’era coloniale. I viaggiatori possono esplorare una ricchezza di monumenti culturali e storici, tra cui il tempio di Gangaramaya e il Museo nazionale. Per gli amanti dell’avventura culinaria, la variegata scena gastronomica di Colombo offre un’allettante gamma di sapori, dai curry speziati ai frutti di mare freschi.
Jaffna, una città situata nella provincia settentrionale dello Sri Lanka, è una destinazione che vanta una ricca storia e un significato culturale. La sua vivace eredità Tamil si riflette nelle sue tradizioni, nei festival e nei monumenti storici, mostrando la resilienza e la diversità della sua gente. I visitatori possono esplorare siti iconici come il Forte di Jaffna, che funge da testamento architettonico del passato coloniale della regione, e il Nallur Kandaswamy Kovil, un venerato tempio indù che ha un’importanza sia religiosa che culturale. La resilienza della comunità, unita ai suoi tesori culturali e alle delizie culinarie, rende Jaffna una destinazione imperdibile per i viaggiatori in cerca di un’esperienza autentica e arricchente.
I clienti che desiderano pianificare il loro viaggio possono prenotare tramite il nostro sito Web ufficiale, http://www.goIndiGo.in, o tramite la nostra app mobile. L’introduzione di questi voli rafforzerà ulteriormente la connettività internazionale della compagnia aerea.
Informazioni su IndiGo
IndiGo è tra le compagnie low cost in più rapida crescita al mondo. IndiGo ha una filosofia semplice: offrire tariffe accessibili, voli puntuali e fornire un’esperienza di viaggio cortese e senza problemi attraverso la sua rete senza pari. Con la sua flotta di oltre 390 aeromobili, la compagnia aerea opera circa 2100 voli giornalieri e collega oltre 85 destinazioni nazionali e oltre 30 destinazioni internazionali. India by IndiGo! Per maggiori informazioni, visita http://www.goindigo.in/ o scarica la nostra app mobile. Puoi anche contattarci su Facebook, Twitter e Instagram.