Hamburg Commercial Bank finanzia cinque aeromobili a fusoliera stretta per Pulsar Aero Global

il

Anteprima immagine

La divisione Global Aviation di Hamburg Commercial Bank ha fornito un finanziamento di portafoglio strutturato a Pulsar Aero Global, un gestore di investimenti e asset di aeromobili commerciali e motori, per l’acquisizione di cinque aeromobili. Gli aeromobili a fusoliera stretta di mezza età (tre Boeing 737-800, un Airbus A321-200 e un Airbus A320-200) sono concessi in leasing per un massimo di cinque anni ad operatori in America Latina, Asia ed Europa.

“Siamo lieti di supportare Pulsar Aero Global in questa acquisizione con un finanziamento strutturato per supportare il suo approccio di gestione attiva degli asset”, ha affermato Debbie Frew, amministratore delegato di HCOB Global Aviation. “L’accordo è un passo avanti positivo nella nostra strategia di crescita”.

Chris Barrett, amministratore delegato di Pulsar Aero Global, ha affermato: “Mentre continuiamo a far crescere il nostro portafoglio, è stato un piacere lavorare con il team di aviazione altamente competente di Hamburg Commercial Bank su questo primo finanziamento che è stato adattato alle nostre esigenze specifiche”.

Il segmento Global Aviation di HCOB è una parte importante della strategia di diversificazione aziendale della banca e fornisce finanziamenti strutturati garantiti da asset e corporate per supportare locatori, compagnie aeree e OEM (Original Equipment Manufacturers). La divisione finanzia aeromobili e motori, nonché il più ampio settore dell’aviazione e investe selettivamente in prodotti dei mercati dei capitali.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.