
Per chi e’ abituato a volare in primissima mattinata da Catania, partendo alle 7 con il volo “early bird” come viene chiamato, per Milano Malpensa con easyJet, a partire dal 30 marzo 2025 dovrà rinunziare a questa opportunità. Il volo non sarà più effettuato , perché il vettore inglese rimuoverà l’aereo che attualmente pernotta a Catania dalla sua pianificazione operativa della flotta.
La prima opportunità utile con l’orario estivo sarà poco dopo le 9. Infatti nei giorni di lunedi e venerdi sarà alle 9:15, martedi e giovedi alle 9:25. Invece il sabato e’ alle 9:10. Il mercoledi e domenica la prima opportunità sarà molto piu’ tardi, alle 13:55.
Nel passato easyJet offriva una simile opportunità anche da Palermo, già rimossa da qualche tempo.
Non e’ una cosa nuova, che il fatto del cosidetto aeroplano in overnight non ci sarà piu’ a Catania, lo aveva detto Lorenzo Lagorio – country manager easyJet durante una conferenza stampa, tenutasi a Dicembre 2024 a Milano, quando furono annunciate le nuove basi a Milano Linate e Roma Fiumicino in relazione al fatto del remedy taker di ITA / Lufthansa. La ragione e’ per mutate esigenze nella politica aziendale del vettore.